La Sardegna, una delle terre più belle d’italia, permette di vivere una vacanza ricca di natura e di storia.
L’estate si avvicina ed è tempo di cominciare ad organizzare le vacanze. Ci sono luoghi, infatti, per cui è meglio organizzare il viaggio con parecchio anticipo. Per chi sta pensando di raggiungere la Sardegna, questo è il momento ideale per iniziare a progettare in modo da evitare intoppi, disagi o costi extra dell’ultimo momento.
Prima di tutto, se si vuole avere la macchina è da considerare il traghetto per trasportarla sull’isola. Una delle compagnie navali che molti consigliano è la Grimaldi Lines.
Tra i sette collegamenti operanti, quello storico parte da Livorno in Toscana per arrivare al porto di Olbia. Ci sono due traversate giornaliere una di notte e l’altra durante il giorno. Le navi sono molto accoglienti ed eleganti, con circa 400 cabine spaziose e con il bagno privato.
E’ accessibile anche per coloro che hanno mobilità ridotta. Inoltre, grazie al servizio pet in cabin, è possibile portare anche gli amici a quattro zampe. I passeggeri possono accedere al centro benessere, la piscina e la palestra.
Per quanto riguarda i menù ce ne sono di vari tipi, semplici, tradizionali e più ricercati. L’intrattenimento serale comprende la discoteca e la sala da ballo. Il 2024 per la Grimaldi Lines è iniziato con una promozione speciale, l’offerta New Advanced Booking.
Prevede uno sconto del 20% sui biglietti prenotati entro il 30 aprile, per le date dal 6 maggio al 30 settembre. Viaggiare in macchina permette, poi, di vivere l’isola in lungo e in largo, visitando luoghi diversi dai soliti consigliati.
L’entroterra della Barbagia, per esempio, nasconde tesori molto interessanti. Una tappa interessante è Oliena. Una struttura dove soggiornare è Su Gologone. Un posto ricostruito come un piccolo villaggio, davvero suggestivo ed incantevole.
Un’attività familiare che è iniziata negli anni ’70, come albergo ristorante ed è passata poi attraverso le generazioni successive. Attualmente la proprietaria lo ha trasformato in modo molto artistico.
Infatti le 70 stanze sono tutte uniche nell’arredamento e nel decoro ed ognuna è dedicata ad un’artista diverso. Oltre a questo, all’interno della struttura c’è la suggestiva bottega degli artisti, con opere in vendita, selezionate dalla titolare.
Pezzo forte sono le 50 attività esperienziali, tutte da provare. Come i corsi di ricamo o di mosaico, cinema open air, percorsi d’arte, ed esperienze culinarie della tradizione sarda. Anche il territorio offre svariate possibilità.
Vicino alla struttura c’è l’omonima sorgente ed i visitatori possono anche fare escursioni in canoa. Inoltre nella zona ci sono le grotte di Tiscali, il villaggio nuragico, le montagne del Supramonte ed il canyon di Gorropu. A solo mezz’ora di macchina poi c’è la spiaggia con il meraviglioso mare della Sardegna.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…