Ecco+perch%C3%A8+visitare+l%26%238217%3Bisola+maggiore+delle+Seychelles%2C+una+meraviglia+naturale
viagginanopressit
/news/ecco-perche-visitare-lisola-maggiore-delle-seychelles-una-meraviglia-naturale/P219535/amp/
Consigli di viaggio

Ecco perchè visitare l’isola maggiore delle Seychelles, una meraviglia naturale

Ecco perché visitare la maggiore delle isole delle Seychelles, una meraviglia naturale per le sue acque cristalline e la sua sabbia bianca.

Seychelles-viaggi.nanopress.it

L’Arcipelago delle Seychelles, circondato dalle acque cristalline dell’Oceano Indiano, tra le sue numerose isole, ne ospita una di particolare bellezza. E’ definita un’isola paradisiaca per la sua bellezza esotica, i suoi colori e profumi e la sua natura rigogliosa e incontaminata.

L’isola di Mahè è famosa per la biodiversità che ospita e per i suoi panorami unici. Al suo interno è possibile passeggiare nel Parco Nazionale Morne Seychellois, considerato il polmone verde del posto. I numerosi sentieri permettono di raggiungere vette elevate da dove ammirare un panorama che lascia senza fiato.

Tra gli alberi endemici c’è la pianta di cocco de mer, un albero raro conosciuto per le sue enormi noci di cocco. L’isola, oltre alla frescura dei parchi, è circondata da distese di sabbia bianca che invitano a sdraiarsi per vivere una vacanza in completo relax, e dal mare cristallino che ospita un mondo unico e tutto da scoprire.

L’isola di Mahè, una meraviglia naturale

Le attività da poter svolgere sono molte, e, tra queste, le immersioni permettono di esplorare le barriere coralline, incontrare pesci tropicali dai mille colori e le tartarughe marine. Mahè è un luogo che offre un entroterra rigoglioso e un mare dove tuffarsi, ed è l’ideale per concedersi una vacanza unica e rilassante.

Un’isola da cui lasciarsi conquistare per mettere da parte, almeno per qualche tempo, la vita di ogni giorno. Mahè è il punto in cui si approda dopo il volo intercontinentale. Da qui si parte, poi, per la destinazione scelta. In realtà, potrebbe essere anche il luogo dove scegliere di vivere la propria vacanza.

La spiagge nascondono delle calette, luoghi ideali dove riposarsi in tranquillità. O se si preferisce, si può scegliere una delle spiagge più grandi e non sempre troppo affollate. I sentieri nella foresta pluviale sono l’ideale per chi ama il trekking, incontrando cascate e spiagge deserte.

Spiaggia-viaggi.nanopress.it

Per chi ama il running, è possibile partecipare ad alcune maratone, come la Eco Friendly Marathon, dedicata a coloro che vogliono abbinare alla propria vacanza anche lo sport. Inoltre, gli abitanti sono molto ospitali e disponibili.

Le stagioni

Visitando la capitale, Victoria,  e il suo mercato molto frequentato, ci si immergerà nella cultura creola. Si rimarrà conquistati anche dai sapori della cucina tradizionale fatta di pesce fresco pescato ogni giorno.

La sua posizione geografica le permette di beneficiare di un clima tropicale marittimo per tutto l’anno. Le temperature medie si aggirano intorno ai 27°. Le stagioni ben delineate sono due. Una va da novembre a marzo ed è più umida, mentre da maggio a settembre il clima è più fresco.

Recent Posts

Viaggiare nei borghi italiani: le mete più belle

L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…

1 settimana ago

Ecco le auto più sicure in commercio, il primo posto è impensabile

La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…

2 settimane ago

L’autostrada più economica d’Italia: il segreto nascosto tra le strade del Bel Paese

Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…

2 settimane ago

Qual è la strada più trafficata d’Italia? Stai in coda per ore

Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…

2 settimane ago

Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre | Automobilisti distrutti

Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…

2 settimane ago

Multa fino a 9.032€ se ti beccano così: il nuovo obbligo è letale

Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…

2 settimane ago