Ecco+la+meta+pi%C3%B9+economica+al+mondo+secondo+questa+indagine
viagginanopressit
/news/ecco-la-meta-piu-economica-al-mondo-secondo-questa-indagine/P208451/amp/
Curiosità dal mondo

Ecco la meta più economica al mondo secondo questa indagine

Se siete in vena di un viaggetto, vi farà piacere conoscere il nome della meta più economica al mondo, ecco dove si trova.

la natura della colombia – viaggi.nanopress.it

Ormai accantonate e dimenticate le vacanze estive, c’è sempre voglia di farsi un piccolo viaggio anche in questo periodo. Se siete tra i fortunati che possono ancora godere di diversi giorni di ferie in questa fine 2023, vi sarà utile conoscere il nome di un posto che secondo un’indagine è tra le meno costose al mondo. Non vi resta che prenotare.

Ecco la meta più economica al mondo

Esistono viaggiatori che cascasse il mondo, non possono fare a meno di spostarsi solo in estate. Eppure ce ne sono molti altri che prediligono anche altri stagioni anche solo per un mero discorso economico. La bassa stagione permette di tagliare i costi di diversi aspetti della vostra vacanza.

Primo tra tutti quelli relativi ad aereo e pernotto. Scegliendo accuratamente la località anche in primavera ed autunno si può mettere a punto un itinerario indimenticabile. Ad esempio secondo uno studio, pare che la meta più economica dove andare sia la bellissima Colombia. In un periodo come questo ad esempio da settembre a dicembre si può risparmiare anche oltre il 10% E se analizzate bene tutti gli aspetti anche fino al 35%.

la bella colombia – viaggi.nanopress.it

E sono moltissimi gli italiani che la prendono in considerazione in questo periodo. La Colombia in quanto a prezzi riesce addirittura ad essere ancora più economica del Costarica e del Brasile. Pensate che facendo un attento paragone, pare addirittura più conveniente che rimanere in vacanza nei confini di diverse capitali europee.

Visitare la Colombia

Quanto costa un viaggio aereo? Pare che si possa spendere tra i 400 e i 650 euro, e dunque considerando i costi dell’alloggio, potreste cavarvela anche solo con 800 euro. Potremmo dunque dire che se prendete in considerazione i costi aggiuntivi di una vacanza in questi luoghi, potreste spendere poco più di 1000 euro.

Per la scelta del pernotto, onde non vedere lievitare troppo i costi, vi conviene prendere in considerazione un resort, che nel periodo di bassa stagione offrono anche pacchetti con sconti e promozioni. Di contro avrete tutti i comfort inclusi e non dovrete preoccuparvi troppo dei pasti.

cartagena – viaggi.nanopress.it

Il periodo migliore? La Colombia è baciata lungo il corso dell’anno da un clima caldo e piacevole, potremmo azzardare a dire che qui l’inverno non esiste. Le stagioni sono due. Quella secca e la stagione delle piogge. La prima, la più consigliata in cui prenotare, è quella che va da dicembre a marzo.

Cosa vedere? La bellezza della giungla Colombiana, il Parco di Tayrona e la Comuna 13 a Medellin. E ancorale spiagge e naturalmente una tappa nella stupenda Cartagena de Indias. Lasciatevi incantare dal suo centro storico.

Recent Posts

Viaggiare nei borghi italiani: le mete più belle

L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…

1 settimana ago

Ecco le auto più sicure in commercio, il primo posto è impensabile

La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…

2 settimane ago

L’autostrada più economica d’Italia: il segreto nascosto tra le strade del Bel Paese

Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…

2 settimane ago

Qual è la strada più trafficata d’Italia? Stai in coda per ore

Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…

2 settimane ago

Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre | Automobilisti distrutti

Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…

2 settimane ago

Multa fino a 9.032€ se ti beccano così: il nuovo obbligo è letale

Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…

2 settimane ago