“Ecco i giorni…” in cui si pagherà meno per volare, mister Ryanair ha svelato il calendario che permetterà ai vacanzieri di risparmiare parecchio.
La airlines Ryanair, conosciuta per le tariffe convenienti definite low cost, ha realizzato un calendario con le date in cui le tratte verso alcuni luoghi sono più convenienti delle altre. Negli ultimi mesi c’è stato un calo nella vendita dei biglietti aerei, causato dall’aumento delle tariffe.
Ma, da quanto dichiarato in un’intervista da Michael O’Leary, sembra che le cose stiano cambiando. L’amministratore delegato della compagnia aerea Ryanair, ha svelato che la società ha inserito vari voli con costi ribassati.
Tra le destinazioni più economiche sono comprese Reggio Calabria, Malta e Trieste. Dai dati è emerso che, nello scorso anno, i velivoli hanno trasportato più di 180 milioni di persone che hanno pagato una media di 44 euro a tratta.
I passeggeri che invece hanno speso di più, anche 200 euro per un biglietto, sono una percentuale inferiore. Nell’intervista il manager della famosa società irlandese ha rivelato quali sono i giorni più convenienti in cui partire.
Il martedì ci sono molti posti a 14,99 e 19,99 euro. Coloro che invece vogliono partire il venerdì, magari anche per approfittare di un lungo fine settimana, non troveranno molti sedili a cifre così contenute. Durante questi periodi le richieste sono parecchio più alte.
Quindi, coloro che cercano offerte, devono essere veloci nel prenotare il posto. O’Leary infatti ha aggiunto che si possono trovare occasioni anche per il venerdì ed il lunedì. In tutto sono stati previsti migliaia di posti da 19,99, 24,99 e 29,99 euro.
Questo anche nei periodi di turismo più intenso, ma per usufruirne è necessario prenotare tempo prima. Ci sono alcune destinazioni più convenienti che permettono di viaggiare ottenendo un prezzo ribassato.
Malta, ha ribadito il manager, è una di queste, inserita nello splendido contesto delle isole mediterranee tra la costa italiana e tunisina. Inclusa nelle tratte economiche c’è anche la città che si trova sulla punta dello stivale: Reggio Calabria.
Non lontana dallo Stretto di Messina che separa la regione Calabria dalla Sicilia. Dall’altra parte dell’italia, all’estremo nord si aggiunge Trieste, nella regione storica del Friuli Venezia Giulia. Affacciata sull’omonimo golfo che confina con la Slovenka.
Anche Cagliari si inserisce nelle offerte, capoluogo di una delle regioni più ambite dai turisti che amano il mare, la Sardegna. I biglietti ribassati, dai 15 ai 20 euro sono previsti anche per l’Albania nella città di Tirana.
Ed anche volare in Marocco nella città di Fez o in Grecia a Salonicco sarà poco dispendioso. Michael O’Leary ha concluso dicendo che basta navigare sul sito ufficiale del gruppo Ryanair per trovare i numerosissimi posti disponibili a cifre convenienti.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…