Eccezionale+avvistamento+sul+lago+di+Garda%3A+non+si+vedeva+da+anni
viagginanopressit
/news/eccezionale-avvistamento-sul-lago-di-garda-non-si-vedeva-da-anni/P214244/amp/
Italia

Eccezionale avvistamento sul lago di Garda: non si vedeva da anni

È stato fatto un eccezionale avvistamento sul lago di Garda. Questa incredibile specie non si vedeva da anni ormai. Ecco di quale animale davvero straordinario si tratta.

Lago di Garda -viaggi.nanopress.it

Eccezionale avvistamento sul lago di Garda

Negli ultimi anni non si è fatto altro che parlare di varie specie di animali che sono scomparse. A volte si tratta di selezione naturale, mentre in altri casi si parla di mutamenti che potrebbero anche essere stati incentivati dalla presenza e dal comportamento dell’uomo. Oggi per fortuna siamo qua per darvi una bellissima notizia. Proprio nel nostro paese infatti è stata avvistata una specie. È stata incontrata proprio in questa zona del nostro paese. Non è la prima volta che vengono avvistati animali in vaste zone del nostro territorio e in generale sul nostro pianeta, come vi abbiamo raccontato ad esempio quando è stato avvistato quest’incredibile animale dopo oltre 100 anni.

Il nostro Pianeta Terra -viaggi.nanopress.it

Oggi siamo qui per raccontarvi questa incredibile storia che non fa altro che aumentare la nostra speranza che la Terra possa essere sempre più popolata per il bene del nostro pianeta e anche nostra. Ecco che adesso vi sveliamo quale sarebbe la specie che è stata avvistata proprio in questa parte del nostro bellissimo paese.

Ecco di quale specie di animale si tratta: un germano reale sul lago di Garda

Sullo spettacolare lago di Garda è avvenuto un avvistamento davvero incredibile. Oggi vi parliamo infatti di un esemplare di Germano Reale, in particolare di un bellissimo esemplare femmina che di recente è stato visto. Si trattava di un esemplare bianco, che è stato fotografato dalla tecnica veterinaria Daniela Rubino. La donna si trovava a passeggio assieme ai suoi cani proprio lungo la riva del lago di Garda, quando non ha potuto fare a meno di notare il Germano Reale, come rivelato su Fanpage.

Esempio di Germano Reale -viaggi.nanopress.it

In realtà la veterinaria ha osservato la presenza di questa specie animale in due occasioni differenti: la prima a Portese il 16 febbraio del 2024 alle ore 12.00 e la seconda a Salò, il 3 marzo del 2024 attorno alle ore 16.30. Nella prima occasione, però, l’esperta non aveva potuto immortalare l’animale in una foto. C’è voluta una seconda occasione affinché potesse farlo. Il germano reale (Anas platyrhynchos Linnaeus) è un uccello della famiglia degli Anatidae, noto in Italia anche come capoverde, proprio per la presenza della testa verde nelle specie più diffuse. Nonostante si tratti di una specie frequente da incontrare, non è comune incontrare Germani Reali completamente bianchi come quello che è stato avvistato dalla specialista. Il Germano Reale è considerato il capostipite di molte delle razze domestiche dell’anatra. Chissà se anche a voi prima o poi capiterà di avvistarne una completamente bianca.

Recent Posts

Viaggiare nei borghi italiani: le mete più belle

L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…

1 settimana ago

Ecco le auto più sicure in commercio, il primo posto è impensabile

La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…

2 settimane ago

L’autostrada più economica d’Italia: il segreto nascosto tra le strade del Bel Paese

Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…

2 settimane ago

Qual è la strada più trafficata d’Italia? Stai in coda per ore

Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…

2 settimane ago

Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre | Automobilisti distrutti

Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…

2 settimane ago

Multa fino a 9.032€ se ti beccano così: il nuovo obbligo è letale

Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…

2 settimane ago