%C3%88+una+foresta+di+bamb%C3%B9+ed+%C3%A8+un+luogo+da+favola+da+non+perdere
viagginanopressit
/news/e-una-foresta-di-bambu-ed-e-un-luogo-da-favola-da-non-perdere/P223454/amp/
Curiosità dal mondo

È una foresta di bambù ed è un luogo da favola da non perdere

È una foresta di bambù ed è un luogo da favola da non perdere che vi consigliamo assolutamente di visitare almeno una volta nella vita. Ci sono dei luoghi davvero spettacolari nel nostro pianeta, come questo che è considerato uno dei luoghi più belli del mondo.

La foresta di bambù (viaggi.nanopress.it)

Tutto quello che dovete sapere su questo bosco di bambù che è un sogno ad occhi aperti. Nessuno si aspetterebbe mai che esista proprio un luogo così, eppure è vero e tra l’altro visitarlo non costa nulla e potete farlo a qualsiasi ora del giorno e della notte.

È una spettacolare foresta di bambù

Dopo avervi parlato della foresta più antica al mondo, oggi torniamo a parlarvi di foreste e in particolare di una spettacolare foresta di bambù che chiunque vorrebbe visitare. Si tratta di un bosco che è davvero pieno di alberi di bambù davvero altissimi, che fanno sì che ogni visitatore possa immergersi in un ambiente unico e completamente naturale. Esiste una strada che tutti possono percorrere in modo da rispettare la natura mentre si gode di un ambiente incredibile. Tra foglie, tronchi, cinguettio di uccelli e la luce del sole che si intravede tra le piante di questo bosco, siamo certi che se deciderete di visitare questa location vi immergerete in un ambiente davvero indimenticabile.

La foresta di bambù (viaggi.nanopress.it)

E non è tutto, perché nel 1996 si è deciso di rendere ancor più unica l’esperienza dei visitatori, aggiungendo a quell’ambiente qualcosa che lo ha reso davvero unico. Oggi, infatti, è anche un paesaggio sonoro, dal momento che il Ministero dell’Ambiente ha aggiunto anche dei suoni assurdi, quali gli scricchiolii del legno, il fruscio delle foglie, ecc. Ma dove ci troviamo? Ecco che ve lo sveliamo subito, siamo certi che lo visiterete se ne avrete la possibilità.

Si trova proprio qui

E ci troviamo alla periferia di Kyoto, in Giappone. Ed è proprio qui che nasce una foresta dall’atmosfera davvero suggestiva e che è ampia ben 16 chilometri quadrati. E i suoi alberi di bambù raggiungono i 50 metri di altezza e si può esplorare a piedi oppure anche in bicicletta. A questo bosco si può accedere liberamente, senza orari. Proprio per questo motivo, quest’area è stata anche oggetto di vandalismo. Ancora di più vi raccomandiamo perciò di rispettare quest’area meravigliosa.

La foresta di bambù (viaggi.nanopress.it)

Dovete sapere che i giapponesi danno grande importanza al bambù: infatti questa pianta simboleggia la forza e la protezione dagli spiriti maligni. E proprio vicino a questa incredibile foresta potete trovare anche alcuni templi, come ad esempio il Tempio Tenryu-ji, che è patrimonio mondiale dell’UNESCO, e altre attrazioni come il ponte Togetsukyo, il Parco delle scimmie di Iwata-yama e la villa Ōkōchi Sansō.

Recent Posts

Viaggiare nei borghi italiani: le mete più belle

L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…

2 settimane ago

Ecco le auto più sicure in commercio, il primo posto è impensabile

La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…

2 settimane ago

L’autostrada più economica d’Italia: il segreto nascosto tra le strade del Bel Paese

Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…

2 settimane ago

Qual è la strada più trafficata d’Italia? Stai in coda per ore

Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…

2 settimane ago

Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre | Automobilisti distrutti

Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…

2 settimane ago

Multa fino a 9.032€ se ti beccano così: il nuovo obbligo è letale

Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…

2 settimane ago