%C3%88+un+viaggio+su+un+treno+di+lusso+tra+citt%C3%A0+medievali%2C+parchi+UNESCO+e+villaggi+costieri
viagginanopressit
/news/e-un-viaggio-su-un-treno-di-lusso-tra-citta-medievali-parchi-unesco-e-villaggi-costieri/P224558/amp/
Curiosità dal mondo

È un viaggio su un treno di lusso tra città medievali, parchi UNESCO e villaggi costieri

È un viaggio che si svolge su un treno di lusso tra città medievali, parchi UNESCO e villaggi costieri. Potete svolgerlo proprio qui.

Viaggio su un treno di lusso – viaggi.nanopress.it

Quello che dovete sapere su questo spettacolare viaggio su un treno di lusso che vi permetterà di scoprire molte tra le città più belle di questo Paese così vicino al nostro.

È un viaggio su un treno di lusso

Dopo avervi parlato del treno più alto d’Europa che ti porta a 2000 metri d’altezza, ora vi parliamo di altri treni piuttosto particolari che vi porteranno alla scoperta di mete suggestive. Ci troviamo in Spagna, dove le ferrovie dello Stato hanno ideato una linea di treni di lusso che si chiama Costa Verde Express. Nonostante spesso i treni di Stato non siano considerati lussuosi, semmai salirete su uno di questi siamo certi che vi ricrederete.

Viaggio su un treno di lusso – viaggi.nanopress.it

E potete anche compiere un viaggio di sei giorni che percorre proprio la costa verde al nord della Spagna, che vi porterà a fare tappa in antiche città medievali, oltre che in parchi UNESCO e villaggi costieri. Il vostro viaggio può partire a Bilbao fino a Santander, dove visiterete lo spettacolare Museo Guggenheim oltre che la città vecchia. Dopo il pranzo, arriverete a Santander per svolgere un bellissimo tour della costa oltre che una nuotata a El Sardinero, un’esplorazione della Cattedrale e della stupenda Plaza de Cañadío.

L’itinerario da non perdere

In un altro viaggio notturno in treno si arriverà a Llanes, per visitare il Museo di Altamira e il villaggio medievale di Santillana del Mar. Dopo la cena, si riparte per il viaggio e si arriva a Oviedo, dove potrete visitare il Parco nazionale Picos de Europa e i laghi glaciali di Covadonga, oltre che il centro storico e la cattedrale gotica. Poi potrete raggiungere Viveiro, attraversando alcuni tra i paesaggi più spettacolari dell’area e alcuni villaggi di pescatori.

Viaggio su un treno di lusso – viaggi.nanopress.it

Dopo la cena e un ulteriore viaggio si arriva a Santiago de Compostela, dove si potrà esplorare la storica cattedrale e la piazza principale. Sono sei giorni di viaggio alla scoperta di alcune tra le città più belle del nord della Spagna, che vi consigliamo di svolgere nel periodo estivo o comunque nella tarda primavera o all’inizio dell’autunno. Lì troverete un clima ideale, perfetto per sfuggire alle temperature calde estive. Inoltre, vi sposterete tramite un treno lussuoso pieno di comfort che offre numerosi servizi inclusi. Il prezzo è parecchio proibitivo e si va dai 4.500 euro a persona per alloggiare nella Suite doble Gran Clase e un supplemento individuale di 3.500 euro in alta stagione ai 3.600 euro con supplemento individuale di 2.800 euro per la stagione bassa.

Recent Posts

Viaggiare nei borghi italiani: le mete più belle

L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…

2 settimane ago

Ecco le auto più sicure in commercio, il primo posto è impensabile

La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…

3 settimane ago

L’autostrada più economica d’Italia: il segreto nascosto tra le strade del Bel Paese

Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…

3 settimane ago

Qual è la strada più trafficata d’Italia? Stai in coda per ore

Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…

3 settimane ago

Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre | Automobilisti distrutti

Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…

3 settimane ago

Multa fino a 9.032€ se ti beccano così: il nuovo obbligo è letale

Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…

3 settimane ago