Oggi vi sveliamo qual è quest’incredibile luogo magico incastonato tra le colline e pieno di piantagioni che si trova proprio in questo Paese del mondo. Vi farà rilassare.
C’è un luogo incredibile che non tutti conoscono e che è considerato uno dei posti più belli del nostro pianeta. Ecco che cosa sappiamo su di esso, non potete non visitarlo.
Vi abbiamo già consigliato un borgo che sorge tra meravigliose colline verdi dove ti godi la vera pace. E ora torniamo a parlarvi di un altro luogo in cui perdervi, da visitare se siete dei veri amanti della natura e se amate i luoghi assolutamente tranquilli e rilassanti. Purtroppo non ci troviamo in Italia e neanche in un Paese molto vicino al nostro, ma, se avete voglia di evitare un po’, siamo sicuri che questo Paese potrebbe fare per voi.
È un Paese da esplorare perché è pieno di bellezze e quella di cui vi parliamo oggi è soltanto una di esse. Tra l’altro, è stato inserito in varie classifiche che lo includono tra i luoghi più belli del nostro pianeta. E questa area che vi consigliamo di visitare oggi è una regione di 275 miglia quadrate, che accoglie delle suggestive piantagioni di tè. È un luogo completamente immerso nel verde, incastonato tra alcune colline che vi faranno immergere in un’atmosfera senza eguali. Ma dove si trova questo posto da sogno? Ecco che ve lo sveliamo subito.
Ci troviamo nelle Cameron Highlands, in Malesia. Quest’area sorge in particolare nello stato di Pahang, dove potrai esplorare giardini di farfalle e fattorie di fragole! Tra l’altro è uno dei pochi luoghi all’interno della nazione che ospita uno spettacolare habitat con una flora e una fauna incredibili. Qui troviamo addirittura più di 700 specie di piante. Per quanto riguarda la fauna, compaiono invece il serow di Sumatra, il fagiano pavone di montagna e il tordo fischiatore malese, che tra l’altro sono considerate delle specie minacciate, assolutamente da preservare.
E per quanto riguarda il clima? È al confine tra un clima tropicale da foresta pluviale e un clima subtropicale da altopiano. Ogni anno, la temperatura media è di 18 gradi: durante il giorno, la temperatura raramente supera i 25 gradi, mentre di notte può arrivare a scendere anche fino a 9 gradi nelle zone più elevate. Quando sarebbe bene visitare quest’area? In qualsiasi stagione dell’anno la temperatura è sostenibile, ma vi consigliamo di documentarvi bene per evitare i periodi di pioggia, di vento e con un’umidità piuttosto elevata. In ogni caso rimane comunque un gioiellino che non potete assolutamente perdervi.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…