I ricercatori si sono emozionati dopo aver visto al largo delle coste una specie rarissima. Ecco di quale si tratta.
Nel mare ci sono tantissimi animali e molti di questi sono rari e difficilmente vengono avvistati dai ricercatori.
Ci sono, però, momenti in cui questi emergono dalle acque e quell’attimo diventa una grande emozione per tutti coloro che l’osservano.
Nel corso della storia del mondo, ci sono state tantissime creature che hanno popolato il mare che hanno scoperto.
Molte di queste non si credeva potessero esistere per via della loro sopravvivenza in ambienti ostili per qualsiasi creatura viventi.
Grazie alla scoperta della biodiversità marina, si hanno maggior informazioni sulle notizie riguardo l’evoluzione di alcune specie.
Spesso, alcune creature, sono considerate leggendarie per via dei racconti che si narrano su di essi.
Molte non le hanno ancora ritrovate e per questo rimangono ancora delle figure mitologiche o che fanno parte dei racconti dell’epoca dei pirati.
Tra le specie marine che più è affascinante osservare ci sono le balene che da sempre regalano a chi le osserva uno spettacolo sensazionale.
L’esperienza diventa unica, quando si tratta di una balena bianca e quindi rarissima e difficile da avvistare.
Tutti noi colleghiamo la figura della balena bianca al personaggio letterario di Moby Dick, anche se negli ultimi tempi ce n’è un’altra che è diventata famosa.
Si tratta di Migaloo, una balena bianca che è stata avvistata per la prima volta nel 1991 e secondo gli esperti è nata intorno al 1986.
Questa balena, spesso si è fatta vedere lungo le coste australiane ma è dal 2020 che non c’era più alcuna sua traccia.
Dopo tre anni però, Migaloo potrebbe essere tornata dato che lungo le coste dell’Australia è stata avvistata una balena bianca.
I ricercatori si sono emozionati nel vedere questo mammifero nuotare nelle grandi acque australiane.
In molti pensano che sia proprio Migaloo che sia tornata dopo tanto tempo a farsi rivedere ma c’è chi mette un freno a questi pensieri.
Si tratta della biologa della fauna selvatica della Macquarie University, Vanessa Pirotta, che ha voluto dire la sua riguardo l’avvistamento della balena bianca nell’arcipelago delle Whitsundays.
“Potrebbe essere lei, ma potrebbe anche essere un’altra balena bianca della popolazione di megattere dell’Australia orientale”
Queste la parole dell’esperta che dopo aver visionato il video mandato da un turista al White Whale Research Centre, ha voluto frenare l’entusiasmo.
Il motivo delle sue parole sta nel fatto che nonostante sia stata avvistata questa balena, un’altra, forse la stessa, era stata vista pochi giorni prima.
Non ci sono dati sufficienti per capire se effettivamente si tratta di Migaloo oppure di un’altra balena della sua specie.
Gli australiani e gli esperti del settore, si sono molto affezionati a Migaloo in tutti questi anni.
Pertanto, rivederla dopo tre anni che è assente dal loro territorio, significherebbe non solo emozionarsi per via dell’avvistamento di una balena bianca, ma perché la loro amica è tornata nelle acque del loro continente.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…