È questa una delle città più creative del mondo che meriterebbe maggiore attenzione, ecco di quale si tratta.
Sarebbe proprio questa una delle città più creative al mondo che però non è così nota, ma è una destinazione davvero da non perdere per tutti gli amanti della cultura e della gastronomia.
Dopo la classifica delle 5 città più vivibili al mondo, tra cui una è italiana, vi parliamo oggi di una delle città più creative del mondo, che però non tutti conoscono. Stiamo parlando di una città che meriterebbe una maggiore attenzione da parte dei turisti e di altre città che fanno parte della sua stessa nazione. Qui troviamo il bellissimo fiume James così come grandi possibilità per gli amanti dell’arte. Infatti ha una scena artistica piuttosto viva, con festival che si svolgono praticamente tutto l’anno.
E poi in questa città c’è una cucina diversificata che permette di gustare piatti provenienti da differenti culture. Questa città ha affrontato un passato complicato e negli ultimi anni sta aumentando la sua notorietà proprio come città creativa. Tuttavia, non è ancora celebre come molte altre vicine. Ma di quale città stiamo parlando? Ecco che ve lo sveliamo subito.
La città di cui vogliamo parlarvi oggi è Richmond, in Virginia. Si tratta di una località piena di quartieri piuttosto vivaci, oltre che di locali frequentati come i 30 birrifici artigianali che potete visitare una volta lì. È considerata davvero una destinazione da vedere se vi piacciono le esperienze culturali e gastronomiche autentiche negli Stati Uniti. A Richmond potrete anche visitare svariati musei e siti storici, come ad esempio il Virginia Museum of Fine Arts, il Science Museum of Virginia e il Virginia Holocaust Museum. Se vi interessa approfondire la storia della Guerra Civile Americana, vi consigliamo di non perdervi il Richmond National Battlefield Park e la Casa Bianca della Confederazione.
Qui trovate anche numerosi teatri, festival di murales e anche una ricca tradizione letteraria e architettonica che vi consigliamo assolutamente di approfondire. Dovete sapere che Richmond è la città natale di Edgar Allan Poe e di altri importanti scrittori come ad esempio Ellen Glasgow e Tom Wolfe. E qui troverete anche importanti esempi di architettura storica, con la presenza di edifici in stile neoclassico, Beaux-Arts e modernista, tra i quali il Virginia State Capitol, progettato da Thomas Jefferson, e la Main Street Station, che è un vero e proprio un gioiello Beaux-Arts. Sicuramente non si tratta della tipica destinazione negli Stati Uniti, ma è sicuramente una città che vale la pena di approfondire.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…