%C3%88+questa+una+delle+citt%C3%A0+pi%C3%B9+belle+della+Francia+che+non+potete+perdervi
viagginanopressit
/news/e-questa-una-delle-citta-piu-belle-della-francia-che-non-potete-perdervi/P226556/amp/
Curiosità dal mondo

È questa una delle città più belle della Francia che non potete perdervi

È una delle città più belle della Francia e non potete perdervela se volete conoscere la vera essenza del Paese. Ve la consigliamo subito e vi sveliamo alcune delle attrazioni che non potete assolutamente perdervi.

Cosa fare a Tolosa – viaggi.nanopress.it

La Francia non solo è Parigi ma anche altre città spesso sottovalutate, che invece possono incarnare assolutamente la vera essenza di questo bellissimo Paese. Oggi vi parliamo di Tolosa, una città piena d’arte e dalla vivace vita notturna che siamo sicuri che vi farà divertire.

Cosa fare a Tolosa

Vi abbiamo già invitati a essere anche anticonformisti e di dimenticare Parigi per scoprire la Francia autentica, e oggi torniamo a farlo con Tolosa. Si tratta di una bellissima città, nota anche come la “Città Rosa“. È caratterizzata da edifici in mattoni che le trasmettono un fascino davvero peculiare. Non tutti ne sono a conoscenza, ma si tratta di una destinazione vivace e ricca di cultura che si trova proprio vicino al confine con la Spagna.

Cosa fare a Tolosa – viaggi.nanopress.it

Una volta in città avrete modo di godere di un’atmosfera mediterranea davvero inattesa. Tolosa è infatti caratterizzata da caffè all’aperto, piazze animate e festival come ad esempio il Rose, che è dedicato alla musica urbana. E che dire delle sue attrazioni? Vi consigliamo di non perdervi assolutamente la ricca offerta gastronomica, con tour culinari come il Toulouse Gourmet Tours e il tour Compagnons du Fromage dedicato agli amanti del formaggio.

Le altre attività da svolgere in città

La bellissima Tolosa è nota anche per le sue terrazze lungo la Garonna, come Les Guinguettes. Lì potrete fare deliziosi aperitivi francesi e gustare ottimi cocktail proprio con un ottimo panorama sul fiume. E questa città è ricca anche a livello culturale, visto che ad esempio accoglie la Fondazione Bemberg con bellissime collezioni d’arte nell’Hôtel d’Assézat. Tra i quartieri più belli da visitare a Tolosa, troviamo il Saint-Cyprien e Carmes, che accolgono mercatini, negozi vintage e gallerie d’arte. Se amate le passeggiate e i giri in bicicletta, non dimenticate di attraversare il Canal du Midi, che è un sito UNESCO di rara bellezza, ottimo anche per le gite in barca.

Cosa fare a Tolosa – viaggi.nanopress.it

E se volete visitare Tolosa nel periodo estivo, ricordatevi che la “Toulouse Beach” si trasforma per diventare un vero e proprio punto d’incontro per persone di ogni età. Qui si praticano attività sportive e ricreative che fanno sì che questa città sia considerata un esempio di cultura, gastronomia e divertimento, perfetto specialmente per i giovani. E se siete amanti dell’architettura, non potete assolutamente non fare una visita  alla Basilica di San Sernin, che è la chiesa romanica più antica di tutta la Francia! E non perdetevi anche il Capitole, che è un maestoso municipio che domina la piazza principale.

Recent Posts

È il vulcano attivo più alto d’Europa: ecco di quale si tratta

È il vulcano attivo più alto d'Europa: ecco di quale si tratta. È una montagna…

59 minuti ago

Devi visitare la foresta tropicale tesoro nazionale della Cina

In Cina c'è una foresta tropicale gigantesca, un tesoro di biodiversità da conoscere e non…

1 ora ago

“Mai visto un esemplare così…”, scoperta senza precedenti

"Mai visto un esemplare così...", scoperta senza precedenti in questa zona del mondo. La creatura…

3 ore ago

Faraone Ramses II, ricostruito il volto: ecco come appariva… FOTO

E adesso si torna a parlare del celebre Faraone Ramses II, di cui è stato…

9 ore ago

In questo Paese potresti acquistare casa a 1 euro ma forse non lo sai

L’idea di acquistare una casa a 1 euro suona come un sogno, ma in alcuni…

11 ore ago

È stato scoperto un tempio di oltre 3000 anni fa: più antico di Machu Picchu

L'importante scoperta effettuata in Perù: i ricercatori hanno ritrovato un tempio risalente a oltre 3000…

13 ore ago