Rimarrete a bocca aperta nello scoprire il costo di una sole notte qui. Parliamo dello yatch più costoso al mondo. Scopriamo insieme qual è.
Ognuno di noi coltiva nella propria bucket list quella di vivere un’esperienza di viaggio extra lusso. Che sia pernottare in una camera d’albergo pazzesca o ancora cenare nel ristorante stellato di qualche celebre chef. O perché no, dormire in una nave da crociera dotata di comfort pazzeschi. C’è uno yacht in particolare che vi colpirà per il costo per notte.
Quando pensiamo al lusso, la mente corre veloce ad alberghi stellati con comfort incredibili. Di quelli che magari vediamo nei film, come nel celebre “Mamma ho riperso l’aereo – mi sono smarrito a New York”. Spesso dimentichiamo però che ci sono altri luoghi ugualmente sfarzosi dove è possibile pernottare, per vivere esperienze incredibili.
Ad esempio, avete mai sentito parlare dello yatch più costoso al mondo? Si chiama Evrima. Un progetto extra lusso pensato dalla catena alberghiera Ritz Carlton Yacht Collection. Dunque una delle aziende alberghiere più quotate in tutto il pianeta. Non a caso vanta sedi praticamente ovunque.
Ebbene lo yacht Evrima misura ben 190 metri metri, vanta 149 suite pronte ad accogliere 298 passeggeri ed è costato in tutto la cifra astronomica di 290 milioni di dollari. Un costo che pare rientrato rapidamente, perché già diventato un must tra i passeggeri di un certo tipo, considerato l’impegno messo per garantire lusso a tutti i livelli.
Ci sono voluti diversi anni per realizzarlo ed è partito per la prima volta in estate con una inaugurazione fastosa, un viaggio da sogno in stile Titanic (naturalmente e fortunatamente con un diverso epilogo.
Evrima è dotato di una meravigliosa terrazza panoramica e non solo. All’interno tra le altre cose anche una incredibile spa. Pensate che conta cinque diversi settori per trattamenti che spaziano da piscina, palestra, bagno turco, sport acquatici.
Tutto molto bello sì, ma quanto costa? Ovviamente certi comfort come sappiamo sono molto cari. E difatti una notte su questo yatch parte da 1000 dollari a notte, cifra che può naturalmente alzarsi in base ai diversi servizi aggiuntivi. Alcuni sono già compresi nella tariffa base, basti pensare che le camere sono dotate tutte di letti King Size.
Se vi sembra una cifra fuori controllo vi sconvolgerà sapere che molte delle suite sono già prenotare per i prossimi mesi. Pare che navigherà nelle acque del Centro e sud America, ma anche Caraibi per poi passare nel Mediterraneo. Non sarà difficile vederla transitare presso Mykonos e Saint Tropez.
Un altro fiore all’occhiello dell’esperienza di questo yacht è quella di venire coccolati da uno chef stellato. Si tratta in questo caso di Sven Elverfeld. Già noto presso il Ritz Carlton di Worlsburg. Elverfeld è un cuoco raffinato, che si è aggiudicato la stella Michelin per ben tre volte.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…