C’è un ponte ferroviario che è stato considerato il più alto del mondo e raggiunge anche la Tour Eiffel. Ecco dov’è situato.
I ponti ferroviari, sono stati costruiti per collegare due posti di alcuni luoghi senza dover costringere il conducente o il viaggiatore a fare un largo giro e quindi accorciare i tempi per arrivare a destinazione.
Di conseguenza, questi ponti nascono per la necessità, da parte delle vie di comunicazione di superare gli ostacoli. E solitamente sono costruiti su corsi d’acqua o su terreni che si presentano discontinui.
Diversamente dai ponti che collegano due parti di città e che possono esser attraversati da pedoni, qualora sia possibile e da veicoli a motore, i ponti ferroviari sono percorribili solo da treni.
Per questo motivo, questi ponti possono essere stati costruiti anche a ridosso di alcune depressioni grazie a viadotti o cavalcavia. E riescono a superare anche grandi distanze grazie alla tecnologia moderna.
In tutto il mondo ci sono tanti ponti che hanno delle rotaie e che permettono l’attraversamento di treni in corsa. E molti di questi sono stati costruiti anche all’interno delle montagne e in luoghi davvero suggestivi.
Basta pensare che, alcuni sembrano attraversare le nuvole per via della loro altezza, E ce n’è uno che è stato considerato come il ponte ferroviario più alto del mondo capace di superare anche l’altezza della Torre Eiffel di Parigi.
La politica indiana, Darshana Johnson, Ministro delle Ferrovie e dello Stato dell’Unione, si è recata sul posto per verificare che i lavori vadano per il meglio e che questo ponte sia perfetto in quanto classificato come il più alto del mondo e ultimamente protagonista di un progetto ferroviario molto più ampio.
La popolazione ne è felicissima in quanto, grazie a questo ponte, due regioni molto lontane saranno collegate e il loro tempo di percorrenza sarà ridotto rispetto a quello speso oggi, senza un ponte che aggira gli ostacoli.
Il Ponte sul fiume Chenab, è alto 359 metri, esattamente 59 in più rispetto il famoso monumento di Parigi che misura 300 metri e si trova a ridosso dei villaggi di Kauri e Bakkal nel distretto di Reasi, nella zona meridionale del Jammu del Kashmir.
Questi luoghi, solitamente, vengono fatti fuori dai collegamenti, specialmente in inverno, quando le condizioni meteorologiche rendono impossibile il loro raggiungimento. Ed è per questo, che il nuovo progetto del ponte sul fiume Chenab, ha deciso di includerli.
Per migliorare le vie di comunicazione anche in questi villaggi, il progetto è costato oltre 168 milioni di dollari e manca poco tempo alla sua inaugurazione ed il ponte è stato fortificato in modo che le temperature avverse non creino un ulteriore ostacolo.
Le persone coinvolte nella loro costruzione, hanno fatto in modo che grazie ad un arco realizzato con 28.000 tonnellate di acciaio, il ponte lungo 119 km e dai 38 tunnel riesca a resistere alle forte raffiche di vento e permettere a tutti quanti di raggiungere i posti desiderati.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…