Proprio loro durante un’immersione vedono che uno squalo gigante, è molto vicino. Poco dopo succede qualcosa di veramente incredibile.
Gli squali sono i mammiferi più temuti sulla Terra, sia da altri simili, ma anche da esseri umani. Ad oggi non ci sono più tantissimi attacchi di squali ad esseri umani, ma nessuno ha detto che sono terminati. Per quanto riguarda la caccia, di solito cacciano da soli non hanno bisogno di muoversi in branco, ma se uno di loro addenta una preda, tutti gli altri potrebbero sentire anche da miglia di distanza l’odore e quindi possono avvicinarsi.
La storia che andremo a vedere oggi ha come protagonista uno squalo, che a quanto sembra si avvicina di gran lunga ad un gruppo di esseri umani. Ma la parte peggiore è il suo comportamento dopo, è del tutto inaspettato. Cerchiamo di capire insieme di cosa si tratta.
Un gruppo di persone stanno partendo per la loro vacanza estiva. In questo momento si trovano in aeroporto che aspettano il gate, ma poco dopo esce. È estate, fa caldo quindi hanno scelto una località di mare. Non sappiamo con esattezza il luogo preciso della vicenda, quello che possiamo dire con certezza è che appunto è una località di mare.
Loro amano stare all’insegna del divertimento e dell’avventura, infatti ancora prima di arrivare hanno prenotato numerose attività. Ma andiamo per gradi, salgono sull’aereo il volo non dura molto.
Una volta atterrati, prendono un taxi tutti insieme che li avrebbe portati alla casa. Poco dopo essere arrivati, sistemano le loro cose e vanno a pranzo per poi fare la spesa e uscire. Dal momento che sono stanchi del viaggio hanno optato per una serata tranquilla.
Il mattino seguente, invece iniziano le loro attività una di queste prevede di scendere in spiaggia ed incontrarsi con alcuni esperti, che li avrebbero portati su una barca. La barca è partita in orario, con loro ci sono altre persone che con conoscono e si ferma al largo del mare. Di lì in poi l’attività è abbastanza adrenalinica, quanto coraggiosa.
A gruppi di due persone per volta, si immergono per vedere più da vicino i più grandi predatori del mare. Gli esperti spiegano nei minimi dettagli l’attività, finché poi mollano delle grandi gabbie aperte dentro l’acqua. Gli amici hanno un pò paura, ma vogliono assolutamente fare quest’attività, quindi essendo in 4 decidono di farla tutti insieme.
Gli esperti sono già all’interno delle gabbie con la muta da sub. Gli amici iniziano a prepararsi e ad indossare l’attrezzatura e a due a due entrano nelle gabbie. Chiudono la parte superiore della gabbia e piano piano scendono, ma non molto nel fondale. Ad una tratto tutto cambia, vediamo cosa succede.
Dopo qualche secondo che sono sotto il livello del mare, in lontananza nell’oscurità vedono delle ombre. Gli esperti spiegano che probabilmente si tratta di qualche squalo, ma dicono chiaramente di non avere paura, tanto sono abbastanza protetti. Effettivamente si tratta di uno squalo, che appena arriva gira intorno le due gabbie. È alla scoperta di questi nuovi esseri per lui, li scruta attentamente ma non attacca.
Al tempo stesso gli amici stanno un pò tremando per la loro pelle, ma sanno che con loro ci sono gli esperti e dovrebbe non succedergli niente. Lo squalo poco dopo va via, loro sono letteralmente più tranquilli, iniziano a vedere molti pesci di piccole dimensioni che girano attorno a loro, peccato che non riescono a fare le foto dalla troppa tensione.
Ma la quiete sta per essere distrutta nuovamente, lo squalo che ha attirato la loro attenzione prima, è nuovamente lì da loro.
Stavolta però notano che arriva con più forza e velocità, infatti senza che se ne rendono conto, va contro una delle gabbie addentandola. Il suo intento è probabilmente adesso quello dell’attacco, si distacca e dà un secondo colpo di denti alla gabbia. L’esperto quindi avvicina la sua mano, con il pericolo che potrebbe mangiarla, e cerca di allontanargli la pressione sulla gabbia. Lui al tempo stesso fa forza, vuole distruggerla, per poi passare a tutti loro.
L’esperto con un cenno fa in modo che risalgano, quando la gabbia si muove, lo squalo si distacca e passa all’altra gabbia. Ma anche loro stanno salendo in superficie, quindi vedendo questo lo squalo si arrende e torna nel fondale del mare. Per fortuna tutti gli amici stanno bene, ma sono ancora un pò impauriti. Il video girato dall’esperto lo ha poi anche pubblicato nel suo profilo TikTok che nel giro di pochissimo tempo ha fatto il giro del mondo. Tutti si complimentano per il grande coraggio che hanno avuto tutti quanti.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…