Un fotografo appassionato di squali ha scelto di immortalare una modella sott’acqua in compagnia degli animali marini. Vediamo cosa è successo.
Il fotografo in questione si chiama Ken Kiefer e ha la passione per gli ambienti sottomarini in cui immortala la fauna e la flora, spesso inserendovi altri protagonisti.
Le immagini che sono state diffuse sui social mostrano una modella ignara e una flotta di squali che arrivano a girarle intorno. La scena da brivido ha avuto come teatro i fondali del pezzo di oceano tra Bahamas e Messico. La modella aveva avuto l’incarico di posare su un relitto.
All’improvviso, però, forse non se l’aspettava, a circondarla sono arrivate decine e decine di squali che hanno regalato al fotografo degli scatti molto affascinanti seppur da brivido per chi ha vissuto l’esperienza in prima persona.
A commissionare la foto è stato Ken Kiefer, il fotografo americano che ha scelto di immortalare una modella d’eccezione sott’acqua ovvero sua moglie Kimber, di 44 anni. Nelle foto la donna appare con abito e chioma fluttuante, posare sulle scalinate del relitto e sul suo scheletro, apparentemente tranquilla nonostante gli innumerevoli squali le passassero vicinissimi.
La riuscita degli scatti è stata dovuta non soltanto alla bravura del fotografo ma soprattutto a quella della modella che è riuscita a mantenere la posa sott’acqua trattenendo il fiato e senza farsi spaventare dagli squali.
Ken Kiefer è un fotografo appassionato di acqua e fondali marini. Del resto, sin da piccolo decise di avvicinarsi alla vita sottomarina lavorando prima come bagnino e poi come sommozzatore. Poi, nel 1995 divenne istruttore. Nonostante questo, l’insegnamento sembrava non fare per lui: il suo obiettivo era quello di mostrare le meraviglie del mondo sottomarino al mondo. Così, iniziò a lavorare come fotografo e videomaker sotto l’acqua. Un lavoro, il suo, che fa sì che il mare sia la location ideale per fotografie di moda, sport e altri settori.
Da allora ne ha fatta di strada facendo diventare gli squali i suoi soggetti preferiti. Il suo obbiettivo è quello di mostrarli come animali positivi piuttosto che negativi. Ed è quello che ha voluto mostrare nello scatto oggetto di questo articolo. Nonostante la moglie fosse circondata da squali, lei appariva tranquilla e anche loro lo sono stati.
Sicuramente, conoscendo la vita marina, sapeva che quegli squali non appartenevano ad una specie tra le più aggressive e pericolose per l’uomo.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…