Due+gorilla+si+ricongiungono+dopo+3+anni%2C+la+loro+reazione+ti+far%C3%A0+commuovere
viagginanopressit
/news/due-gorilla-si-ricongiungono-dopo-3-anni-la-loro-reazione-ti-fara-commuovere/P206723/amp/
Curiosità dal mondo

Due gorilla si ricongiungono dopo 3 anni, la loro reazione ti farà commuovere

Il toccante momento in cui due gorilla si ricongiungono dopo ben tre anni di lontananza. Una storia che ha commosso molte persone.

Un incontro commovente – viaggi.nanopress.it

Una storia bellissima e commovente che ha fatto il giro del mondo, toccando il cuore di chiunque l’abbia letta ed ascoltata. Ci ricorda ancora una volta l’incredibile sensibilità e memoria emotiva di alcuni animali. Animali che spesso hanno reazioni quasi assimilabili ad un comportamento umano. Questa volta i protagonisti sono due gorilla, rimasti distanti per davvero troppo tempo. Scopriamo insieme questa dolce vicenda.

Due gorilla si ricongiungono dopo tre anni, l’incontro toccante

Il mondo animale è davvero affascinante e non manca di ricordarcelo anche attraverso vicende come quella di oggi. Due gorilla si ricongiungono, commuovendo le persone che hanno assistito all’incontro. E successivamente tutti quelli che hanno scoperto questa dolcissima storia.

Tutto è iniziato quando Kesho, un gorilla proveniente dall’Irlanda, è stato trasferito presso lo zoo di Londra. La sua vita era iniziata in realtà presso lo zoo di Dublino. Dove era nato e rimasto per 11 anni della sua vita. Trasferito a Londra per sostituire due gorilla morti a 18 mesi di distanza l’uno dall’altro, Bongo e Yeboah.

Un trasferimento, raccontano i gestori di entrambi i parchi, gestito con molta cautela. Perché a quanto pare non è mai semplice introdurre un nuovo esemplare in un “branco” già formato.  Kesho dunque è stato osservato per tanto tempo e alla fine in base al parere di alcuni comportamentalisti dello zoo di Paignton nel Devon, giudicato adatto socialmente a poter vivere in una nuova comunità.

Due gorilla si ricongiungono – viaggi.nanopress.it

Un gorilla molto simpatico, così lo descrivono i veterinari, molto curioso ed interessanto soprattutto alle gorilla femmine. Così l’esemplare ha viaggiato da Dublino in Inghilterra in traghetto. Successivamente gli esperti lo hanno introdotto gradualmente alle femmine presenti nello zoo di Londra. Un inserimento avvenuto anche tramite l’utilizzo di telecamere nella zona dove vivono i gorilla. Così da poterne monitorare i comportamenti 24 ore su 24. In un periodo in cui pensate, una delle femmine del branco, Mjukuu stava preparandosi a partorire.

I veterinari avevano già deciso di monitorare il comportamento di Kesho verso il nascituro. Così che in caso di aggressività avrebbero potuto spostarlo per la sua sicurezza in una struttura a Stoccarda, per essere allevato.

Una volta ambientatosi però, Kesho non poteva certo immaginare che di lì a pochi anni avrebbe potuto incontrare nuovamente nientemeno che…suo fratello. In un incontro davvero incredibilmente toccante.

L’incontro tra i due gorilla fratelli

Dunque dopo tre anni, Kesho non immaginava che avrebbe rivisto il fratello minore. Ad arrivare allo Zoo di Londra è Alf. Il gorilla più piccolo che viveva in un altro zoo. L’incontro tra i due esemplari è avvenuto presso la nuova casa di entrambi. Sia Kesho che Alf si trovavano infatti presso il Longleat Safari Park.

I presenti descrivono l’incontro come incredibilmente emozionante. Si sono corsi incontro ed abbracciati, rotolando insieme e dandosi sonore pacche sulle spalle. Un ricongiungimento che non finisce però così. I due fratelli potranno vivere insieme in questa struttura nel Wiltshire, in un recinto apposito per loro, del costo di 3 milioni di sterline.

Kesho lascia dunque lo zoo di Londra perché il programma di riproduzione previsto per lui, si è rivelato infruttuoso. Il gorilla a quanto pare risulta sterile. Nonostante questo però è diventato un vero leader all’interno del branco. Ora però verrà sostituito da altri esemplari e potrà vivere con il fratello.

I fratelli Kesho e Alf – viaggi.nanopress.it

Il capo dei custodi di Longleat Park, racconta che nessuno poteva avere la certezza che i due fratelli si sarebbero riconosciuti. A quanto pare invece i due già da dentro la gabbia che li teneva separati, hanno dimostrato di aver capito chi fosse l’altro. I gorilla in generale sono animali capaci di mostrare molta sensibilità.

“Li abbiamo messi insieme 24 ore dopo ed era come se non si fossero mai separatispiega Tyeper noi è abbastanza insolito vedere questo tipo di comportamento infantile in gorilla di questa specie. Se fossero stati due sconosciuti ci sarebbero stati molti scontri faccia a faccia e alcuni scontri e urla. Invece loro erano felici”.

Sarà importante, aggiungono i comportamentalisti, soprattutto per Alf vivere con il fratello maggiore. Avrà un esemplare maggiore cui ispirarsi ed imparare. Così come Kesho con le sue doti innate da leader, lo aiuterà a sviluppare la sua personalità. Non saranno gli unici gorilla di Longleat, ma faranno parte di un gruppo di gorilla definiti “scapoli”.”

Recent Posts

Ghiacciai, qualcosa di sensazionale sbuca fuori dall’acqua | VIDEO

Un gruppo di turisti si accorge che qualcosa di sensazionale sta sbucando fuori dall'acqua mentre…

3 mesi ago

Sapete qual è la città italiana che possiede più oro? Insospettabile

Esiste una città in Italia che custodisce uno dei segreti più affascinanti e preziosi del…

4 mesi ago

Mentre passeggia trova qualcosa di incredibile: scoperta senza precedenti

Quando un bambino nota qualcosa di insolito durante una passeggiata, l’ordinario diventa straordinario. Un bagliore,…

4 mesi ago

Cannella sui piedi, lo stanno facendo tutti: è ricca di benefici

Indicata per i benefici che arreca alla salute, la cannella è un ingrediente naturale che…

4 mesi ago

Viaggiare nei borghi italiani: le mete più belle

L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…

5 mesi ago

Ecco le auto più sicure in commercio, il primo posto è impensabile

La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…

5 mesi ago