Sono dei veri magnati abituati a viaggiare ovunque, ma ecco dove vivono le 5 persone più ricche del mondo, scopriamolo.
Siamo abituati a vederli sui rotocalchi e sui maggiori siti web di informazione, immortalati mentre viaggiano per tutto il mondo. Impegnati per lavoro o banalmente per una vacanza. Sono alcuni tra i più ricchi del pianeta. Eppure sapete dove hanno scelto di stabilire più o meno permanentemente la loro dimora? Scopriamo insieme dove vivono 5 di questi miliardari più famosi al momento.
Secondo la rivista Forbes, da sempre abituata a stilare classifiche di questo tipo, la città al mondo che ospita il più alto numero di miliardari è ovviamente la Grande Mela. A New York vive solo per citarne uno, Michael Bloomberg che si stima abbia un patrimonio di 96 miliardi di dollari.
Eppure non è solo New York la città più gettonata dalle 5 persone più ricche del mondo, che magari prediligono zone più costiere o meno frenetiche di una città rinomata per essere quella che “non dorme mai”. Alcuni di loro va detto, posseggono più di una dimora come è facile immaginare.
Ad esempio l’uomo più chiacchierato del momento ovvero il nuovo proprietario di Twitter, ormai X, ovvero Elon Musk, sembrerebbe vivere in Texas. Condizionale d’obbligo perché il magnate in passato aveva dichiarato di non volere possedere una casa. Pare però che possegga e risieda invece nella località di Boca Chica. Si tratterebbe di una casa prefabbricata. A diffondere l’indiscrezione direttamente Boxabl, l’azienda che le costruisce. Pare esista un video che descrive la casa e sebbene il cliente sia indicato come anonimo, in molti sono convinti si tratti proprio di lui.
PAre sia un’umile dimora delle dimensioni di un monolocale, costituita da cucina attrezzata, bagno camera da letto e zona giorno. E si tratta ovviamente di una casa mobile.
Molta curiosità anche attorno alla residenza di Jeff Bezos, altro multimiliardario assai chiacchierato. Il magnate possiede diversi appartamenti. Uno è a Madison Square Park a New York, che si è poi allargato con l’acquisto di altre due unità. Una seconda abitazione si trova invece a Beverly Hills e si tratta di una villa dal nome Jack Warner Estate, costata pare 165 milioni di dollari. La terza si trova alle Hawaii, una bellissima abitazione di 5 ettari totali, stimata per un costo di 79 milioni di dollari.
Recentemente avrebbe inoltre acquistato una proprietà a Indian Creek Island, a Miami, che in molti conoscono come Billionaire Bunker. Stabilmente Bezos vive a Washington, dove si trova anche la sede ufficiale di Amazon. Più precisamente nel quartiere di Medina, dove vive anche Bill Gates. Si tratta di una casa di 1900 metri quadrati, arricchita da una casa adiacente in stile tudor, con accesso diretto al Lake Washington.
C’è poi il fondatore Oracle, Larry Ellison, considerato il quarto uomo più ricco al mondo. Anche lui possiede più di una residenza, principalmente nel Rhode Island e in California, ma anche in Florida, dove è proprietario di una casa a Palm Beach del valore di 173 milioni di dollari. Stabilmente vive nell’isola hawaiana di Lanai.
Ci sono poi Warren Buffet e Bernard Arnault. Il primo ha deciso di optare per una sola casa. Vive infatti a Omaha in Nebraska. Pare che la casa si trovi vicino alla sede centrale della Berkshire Hathaway. Arnault invece nonostante sia tra le persone più ricche del pianeta, mantiene ancora oggi un basso profilo. Le notizie sulle sue abitazioni sono incerte, sebbene Forbes lo indichi proprietario di Indigo Island, un rifugio di 54 ettari alle Bahamas e di una proprietà in Francia, a Courchevel, un vero e proprio chalet.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…