Ecco quali sono le zone più tranquille di Barcellona: se vuoi trasferirti qui o fare un viaggio, queste sono le zone più indicate.
Barcellona è una delle mete turistiche più gettonate in assoluto. Ogni anno, i visitatori sono milioni, e questa tendenza non cala mai grazie a tutte le attrazioni e le meraviglie di questa città. Quando si viaggia, però, i dubbi e le incertezze sono tanti, specialmente riguardo alla zona da scegliere per il soggiorno. Quando il soggiorno è molto lungo o ci si vuole trasferire si pone maggiormente attenzione a questo piccolo grande dettaglio. Il luogo del proprio soggiorno influenza enormemente l’esperienza di viaggio e il ricordo che ne custodiamo nel tempo. Se trascorriamo una vacanza in un luogo tranquillo, ben collegato, sicuro e piacevole, saremo sicuramente disposti a tornare e ne custodiremo un ottimo ricordo.
Per quanto una città possa essere moderna e avanzata, in alcune zone non si vive poi così bene. Alcuni quartieri potrebbero nascondere delle realtà poco piacevoli, fatte di crimini di diversa entità e di pericoli di ogni genere. Proprio per questo è bene sapere dove soggiornare, così da rendere la propria vacanza indimenticabile, sicura e spensierata. Un altro motivo per cui è meglio scegliere bene la zona dove soggiornare, è il modo in cui è collegata al centro città e alle maggiori attrazioni di interesse. Scopriamo insieme le tre zone preferite dai turisti: ogni anno sono le più gettonate e sicure.
Per scegliere bene la zona in cui soggiornare bisogna tener conto della sicurezza, del modo in cui è collegata al centro e della sua estetica piacevole. I luoghi più indicati per soggiornare a Barcellona, proprio per questi motivi, sono Barri Gotic, Barceloneta e Ciutadella. Se hai intenzione di visitare il centro città di Barcellona, il posto più indicato in cui alloggiare è Barri Gòtic, un quartiere gotico molto antico dove potersi perdere tra vie molto strette, ammirare la cattedrale di Barcellona e tanti edifici storici pieni di fascino. Barri Gotic, infatti, è tra i quartieri più amati e scelti dai turisti per godersi uno splendido soggiorno.
Barceloneta è un quartiere che affaccia sul mare di Barcellona, infatti tempo fa rappresentava il maggiore villaggio di pescatori spagnoli. Ad oggi, invece, possiamo definirla modaiola e popolare, ricca di locali e di negozi. Un luogo perfetto per divertirsi e soggiornare nella più totale sicurezza e circondati da panorami mozzafiato. Ciutadella è anch’essa una città portuale di impronta storica: molto caratteristica è la sua architettura medievale. A Ciutadella tutto parla di storia: gli edifici e le strade raccontano tutto dal Medioevo all’Ottocento. Cattedrali e chiese maestose ti aspettano in questo luogo bellissimo e sicuro: il soggiorno a Ciutadella è tra i più amati in assoluto.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…