Dove+vivere+a+Barcellona%3A+le+zone+pi%C3%B9+tranquille
viagginanopressit
/news/dove-vivere-a-barcellona-le-zone-piu-tranquille/P208486/amp/
Barcellona

Dove vivere a Barcellona: le zone più tranquille

Ecco quali sono le zone più tranquille di Barcellona: se vuoi trasferirti qui o fare un viaggio, queste sono le zone più indicate.

Barcellona – Viaggi.nanopress.it

Barcellona è una delle mete turistiche più gettonate in assoluto. Ogni anno, i visitatori sono milioni, e questa tendenza non cala mai grazie a tutte le attrazioni e le meraviglie di questa città. Quando si viaggia, però, i dubbi e le incertezze sono tanti, specialmente riguardo alla zona da scegliere per il soggiorno. Quando il soggiorno è molto lungo o ci si vuole trasferire si pone maggiormente attenzione a questo piccolo grande dettaglio. Il luogo del proprio soggiorno influenza enormemente l’esperienza di viaggio e il ricordo che ne custodiamo nel tempo. Se trascorriamo una vacanza in un luogo tranquillo, ben collegato, sicuro e piacevole, saremo sicuramente disposti a tornare e ne custodiremo un ottimo ricordo.

Per quanto una città possa essere moderna e avanzata, in alcune zone non si vive poi così bene. Alcuni quartieri potrebbero nascondere delle realtà poco piacevoli, fatte di crimini di diversa entità e di pericoli di ogni genere. Proprio per questo è bene sapere dove soggiornare, così da rendere la propria vacanza indimenticabile, sicura e spensierata. Un altro motivo per cui è meglio scegliere bene la zona dove soggiornare, è il modo in cui è collegata al centro città e alle maggiori attrazioni di interesse. Scopriamo insieme le tre zone preferite dai turisti: ogni anno sono le più gettonate e sicure.

Le migliori zone di Barcellona per il tuo soggiorno

Per scegliere bene la zona in cui soggiornare bisogna tener conto della sicurezza, del modo in cui è collegata al centro e della sua estetica piacevole. I luoghi più indicati per soggiornare a Barcellona, proprio per questi motivi, sono Barri Gotic, Barceloneta e Ciutadella. Se hai intenzione di visitare il centro città di Barcellona, il posto più indicato in cui alloggiare è Barri Gòtic, un quartiere gotico molto antico dove potersi perdere tra vie molto strette, ammirare la cattedrale di Barcellona e tanti edifici storici pieni di fascino. Barri Gotic, infatti, è tra i quartieri più amati e scelti dai turisti per godersi uno splendido soggiorno.

Barcellona – Viaggi.nanopress.it

 

Barceloneta è un quartiere che affaccia sul mare di Barcellona, infatti tempo fa rappresentava il maggiore villaggio di pescatori spagnoli. Ad oggi, invece, possiamo definirla modaiola e popolare, ricca di locali e di negozi. Un luogo perfetto per divertirsi e soggiornare nella più totale sicurezza e circondati da panorami mozzafiato. Ciutadella è anch’essa una città portuale di impronta storica: molto caratteristica è la sua architettura medievale. A Ciutadella tutto parla di storia: gli edifici e le strade raccontano tutto dal Medioevo all’Ottocento. Cattedrali e chiese maestose ti aspettano in questo luogo bellissimo e sicuro: il soggiorno a Ciutadella è tra i più amati in assoluto.

 

Recent Posts

Ghiacciai, qualcosa di sensazionale sbuca fuori dall’acqua | VIDEO

Un gruppo di turisti si accorge che qualcosa di sensazionale sta sbucando fuori dall'acqua mentre…

3 mesi ago

Sapete qual è la città italiana che possiede più oro? Insospettabile

Esiste una città in Italia che custodisce uno dei segreti più affascinanti e preziosi del…

4 mesi ago

Mentre passeggia trova qualcosa di incredibile: scoperta senza precedenti

Quando un bambino nota qualcosa di insolito durante una passeggiata, l’ordinario diventa straordinario. Un bagliore,…

4 mesi ago

Cannella sui piedi, lo stanno facendo tutti: è ricca di benefici

Indicata per i benefici che arreca alla salute, la cannella è un ingrediente naturale che…

4 mesi ago

Viaggiare nei borghi italiani: le mete più belle

L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…

5 mesi ago

Ecco le auto più sicure in commercio, il primo posto è impensabile

La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…

5 mesi ago