Una nave diventata, nel tempo, una “foresta galleggiante”, una meta da non perdere si ci si trova a visitare Sidney.
La natura ha un talento unico e, come un vero artista, dipinge i capolavori del pianeta. Poco importa che ci sia arsura, pioggia, vento o neve, lei riesce sempre a stupire ispirando gli animi più sensibili ad immortalare le sue meraviglie su tela, nelle rime di una poesia o tra le note di una canzone.
Nel suo estro creativo ha realizzato un’opera straordinaria, una foresta galleggiante sopra ad un antico e maestoso cargo a vapore abbandonato. L’enorme carcassa arrugginita di questo natante è ora integrata nel paesaggio ospitando uno splendido bosco.
Un vero spettacolo da vedere, che è divenuto uno dei luoghi più amati e fotografati dell’Australia. Questo paese è ricchissimo di incredibili attrazioni naturali, dalle imponenti cascate, ai laghi rosa, le foreste pluviali e la grande barriera corallina.
La nave, immersa nelle acque del piccolo porto, circondato dalla vegetazione selvaggia della selva non è da meno. La SS Ayrfield fu costruita in inghilterra agli inizi del secolo scorso e varata nel 1911. Fu abbandonata poi nel 1972 nella Baia di Homebush, ubicata nell’area occientale di Sydney.
Ha servito fedelmente le truppe americane durante la Seconda Guerra Mondiale, solcando per decenni l’oceano Pacifico. Trasportava instancabilmente i rifornimenti necessari per i soldati. Quando i suoi servigi non erano più richiesti, ha trovato riposo e si è arenata nello specchio d’acqua della baia, nel bel mezzo della foresta.
Lì ha iniziato una nuova vita in comunione con la natura. Ospitando le mangrovie è divenuta la loro casa, cambiando il suo aspetto ed il nome. Oggi ha un fascino unico ed è conosciuta come la “foresta galleggiante”, meta di molti turisti e curiosi.
Riesce sempre a stupire i visitatori che la raggiungono con le canoe o altri piccoli natanti. Il viaggio dall’Italia, aeroporto di Milano, a Sydney è molto lungo, ci vogliono circa 22 ore di volo. Per coloro che hanno in programma di visitare questa immensa città, la più grande di tutta l’Australia, la “foresta galleggiante” è una meta da mettere in programma.
Oltre alle tante attrattive della metropoli e dintorni a poco più di un’ora di distanza, si trova un piccolo villaggio caratteristico, assolutamente da visitare. Fatto di casette graziose e vie che scendono alle spiagge, con una vista sull’oceano impagabile.
Altra destinazione da non perdere sono le Blue Mountains. Il nome è dovuto alla particolare colorazione delle montagne, che è data dalle sostanze rilasciate dai molti alberi di eucalipto presenti nel parco. La vegetazione è ovunque insieme ai caratteristici canguri. Durante le passeggiate si ammirano cascate, spiagge, mare e tante altre meraviglie naturali tutte da vivere.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…