Dove+mangiare+vicino+alla+Stazione+Centrale+di+Milano
viagginanopressit
/news/dove-mangiare-vicino-alla-stazione-centrale-di-milano/P220994/amp/
Italia

Dove mangiare vicino alla Stazione Centrale di Milano

Se siete in viaggio nel capoluogo lombardo e avete fame, ecco dove mangiare vicino alla Stazione Centrale di Milano. Per rifocillarvi dopo un lungo viaggio in treno, sarebbero proprio questi i locali migliori.

Dove mangiare in zona stazione Centrale di Milano – viaggi.nanopress.it

Su Milano Today è comparsa una lista che riporta i migliori ristoranti nei pressi della Stazione Centrale di Milano che siamo sicuri che vi stupiranno davvero.

Dove mangiare vicino alla Stazione Centrale di Milano

I prezzi a Milano stanno salendo sempre di più ed è per questo motivo che stupisce la notizia di quelle persone che hanno pranzato al centro di Milano con soli 40 euro. E oggi vi riveliamo quali sarebbero secondo Milano Today i migliori ristoranti nei pressi di uno dei veri e propri punti di riferimento del capoluogo lombardo, la Stazione Centrale. Tra i primi ristoranti citati dal giornale compare Moebius, che una volta era un magazzino tessile e che ora è un vero e proprio ristorante che offre soluzioni come cocktail-bar, tapas-bistrot e ristorante sperimentale. All’interno del locale sono disponibili anche i menu degustativi dello chef Enrico Croatti. E poi troviamo Terra Gelato, gestita da Gianfranco Sampò e dal maestro gelatiere Massimo Grosso, e anche Terrazza Gallia, un rooftop molto conosciuto, dove potrete provare aperitivi e cucina mediterranea.

Dove mangiare in zona stazione Centrale di Milano – viaggi.nanopress.it

Da non perdere anche Nepà, che è una pasticceria che offre dei cibi vegani e dove potrete anche fare un bellissimo brunch la domenica; MU dimsum, ristorante cinese contemporaneo, dove potrete provare dei piatti tipici cantonesi e moderni. C’è anche Ta Hua, un altro ristorante cinese che offre piatti tradizionali di Hong Kong.

Gli altri locali che non potete perdere

E che dire di Frangente, un ristorante perfetto se amate i piatti sia di mare che di terra e se volete provare piatti che sono il mix delle tradizioni lombarde e romagnole. Poi c’è Radio Rooftop Bar, dove provare piatti mediterranei ma anche cucina internazionale, cocktail ecc e spesso a suono di musica. Poi abbiamo Berberè Milano Centrale, una pizzeria che prepara le sue pizze con lievito madre vivo, ingredienti freschi e impasti multicereale.

Dove mangiare in zona stazione Centrale di Milano – viaggi.nanopress.it

Ottime proposte sono anche quelle del Mercato Centrale Milano, dove potrete trovare 32 botteghe che offrono cibi vari e bevande artigianali; Pizzium – Viale Andrea Doria, che propone la sua pizza napoletana oltre che insalate e altri stuzzichini; e infine Nik’s & Co, un cocktail bar dove potrete anche provare piatti assieme ai vostri drink. Se vi trovate nei pressi della Stazione Centrale, siamo sicuri che uno di questi ristoranti si rivelerà la soluzione giusta per voi. Tra pizze, piatti tipici, cucina internazionale, bevande artigianali e drink avrete l’imbarazzo della scelta.

Recent Posts

Viaggiare nei borghi italiani: le mete più belle

L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…

1 settimana ago

Ecco le auto più sicure in commercio, il primo posto è impensabile

La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…

2 settimane ago

L’autostrada più economica d’Italia: il segreto nascosto tra le strade del Bel Paese

Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…

2 settimane ago

Qual è la strada più trafficata d’Italia? Stai in coda per ore

Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…

2 settimane ago

Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre | Automobilisti distrutti

Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…

2 settimane ago

Multa fino a 9.032€ se ti beccano così: il nuovo obbligo è letale

Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…

2 settimane ago