Dove festeggiare il Capodanno low cost in Europa: queste destinazioni alternative alle più comuni sono perfette per festeggiare.
Il 2022 è quasi giunto a termine. In molti sono già partiti per le vacanze natalizie così da poter trascorrere fuori casa dalla Vigilia al 1° gennaio, ma se sei tra quelli che partiranno solo dopo Natale, eccoti alcune destinazioni, alternative alle classiche mete, perfette per la tua notte di San Silvestro.
Di Parigi, Londra o Berlino magari ne hai già abbastanza. Perché scegliere sempre i soliti posti quando nel Vecchio Continente ci sono un’infinità di destinazioni fantastiche da raggiungere?
Queste mete alternative sono talmente cool da non avere nulla da invidiare alle città più conosciute e richieste. E in più, sono anche piuttosto economiche.
In questo bellissimo borgo austriaco il Capodanno si festeggia dal 30 dicembre al 3 gennaio. In questa città potrai trascorrere dei giorni indimenticabili immerso nella natura alpina del Kufsteinerland.
Non mancheranno eventi musicali, mercatini di Natale, attività all’aperto come sci o ciaspolate sulla neve e i suggestivi fuochi di fine anno.
Anche in Thailandia la fine dell’anno si saluta in modo alquanto suggestivo. Il 31 dicembre di tutti gli anni, vengono accese sulla spiaggia lanterne luminose e viene dato il via allo spettacolo dei fuochi d’artificio.
La festa di luci ha inizio in serata, col calar del sole, e continua fino all’inizio del nuovo giorno.
É una delle città più antiche e vivaci del Portogallo, nonostante sia anche low cost. Il suo centro storico è pieno di vita grazie ai numerosi bar, locali e centri culturali.
É proprio qui che per la notte di San Silvestro si concentrano i festeggiamenti a ritmo di musica, brindisi e specialità locali.
Per trascorrere il Capodanno su una pista di pattinaggio incantevole non per forza bisogna volare a New York e recarsi a Rockefeller Center (per quanto meraviglioso possa essere).
Nella piazza Re Tomislav di Zagabria, infatti, ogni anno viene allestito il più grande ice park del Paese. E, se non si ha più voglia di pattinare sul ghiaccio, si può pur sempre andare in giro per le altre piazze della città e festeggiare.
Anche la Grecia può essere una valida alternativa per trascorrere un Capodanno diverso dal solito. Salonicco in questo periodo dell’anno in particolare è piena zeppa di studenti universitari, locali dove fare festa e musica. Per di più volare fino a qui è possibile quasi sempre con biglietti low cost.
Se hai voglia di un Capodanno green e all’insegna dell’ecosostenibilità, la città di Groningen in Olanda può fare al caso tuo.
Si tratta della città ciclabile per eccellenza del Paese, molto famosa per la sua giovane e vivace popolazione e per la sua università. Proprio per questo è una località molto vivace dove potrai festeggiare fino all’alba in molti locali.
Se sei vegetariano ecco una destinazione perfetta per te. Gent, a metà tra il romanticismo di Bruges e la fama di Bruxelles, è una delle capitali vegetariane d’Europa.
A salutare il nuovo anno qui saranno fritturine di patate e litri e litri di ottima birra belga, oltre agli spettacoli pirotecnici.
In Lettonia, potai volare a basso costo nella capitale Riga, la città per eccellenza dell’Art Nouveau dagli edifici talmente unici da essere considerati dall’UNESCO i più belli di tutta Europa.
Tra arte e architetture di spicco, nelle piazze potrai assistere a concerti, spettacoli, performance di ogni genere e agli immancabili fuochi d’artificio sulle rive della Daugava.
Restando in Italia, Ferrara è una di quelle città dove il Capodanno è suggestivo e particolare. Allo scattare della mezzanotte in questa meravigliosa città ha inizio uno spettacolo pirotecnico di poco meno di mezz’ora.
Il cosiddetto Incendio del Castello degli Estensi va in scena tra musica, luci e fiamme mentre all’interno viene ospitato il Banchetto rinascimentale dei Duchi d’Este che fa tornare indietro nel tempo.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…