Dove+fare+sport+all%26%238217%3Baria+aperta%3F+In+questo+posto+diventa+una+goduria+allenarsi
viagginanopressit
/news/dove-fare-sport-allaria-aperta-in-questo-posto-diventa-una-goduria-allenarsi/P183482/amp/
Italia

Dove fare sport all’aria aperta? In questo posto diventa una goduria allenarsi

Secondo uno studio recente, fare sport in un determinato posto diventa una vera goduria. Scopriamo di seguito quali sono i luoghi migliori per allenarsi in Italia!

Dove fare sport all’aria aperta – viaggi.nanopress.it

Fare sport può essere un’esperienza piacevole e gratificante a seconda del posto dove si sceglie di allenarsi. Proprio così, secondo uno studio condotto da SportsShoes.com, ci sono in Italia delle località dove allenarsi permette di raggiungere un elevato grado di benessere.

La ricerca è stata basata sulle recensioni di oltre 760 luoghi rilasciate su Tripadvisor. Nelle recensioni sono presenti località balneari, itinerari per running, percorsi ciclabili. Vediamo quali sono i luoghi migliori dove fare sport all’aria aperta!

Luoghi migliori per ciclismo

Nella classifica dei migliori posti italiani per praticare ciclismo troviamo le Mura di Lucca, che offrono un percorso pianeggiante, facile da eseguire per fare il giro ad anello. Al di sotto delle mura sono presenti diversi servizi per prendere a nolo bici e tandem.

Sport all’aria aperta – viaggi.nanopress.it

Si piazza al secondo posto la pista ciclabile della Drava a Dobbiaco, in Adige, che con i suoi 510 km conduce al fiume Drava e raggiunge Varaždin. Durante il percorso si incontrano magnifici paesaggi in cui si alternano laghi alpini e cascate.

Invece, si piazza al terzo posto il Parco Giardino Sigurtà. Situato in provincia di Verona, permette di percorrere un itinerario spettacolare di circa 10 km.

Migliori luoghi per il nuoto

Il primo posto per i migliori luoghi per il nuoto è stato assegnato all’Isola Bella, località balneare famosa situata nei pressi di Taormina, ideale per il nuoto e per praticare snorkeling.

Si piazzano secondi i Bagni Regina Giovanni, ubicati a Sorrento, in un’insenatura molto suggestiva. Dalle rovine di una splendida villa romana è stata ricavata una meravigliosa piscina naturale. A seguire c’è la spiaggia del Relitto di Pomonte, all’Isola d’Elba, incantevole per la sabbia bianca e le acque cristalline.

Quali sono le migliori località italiane

Anche nella classifica per fare running conquistano il primo posto le Mura di Lucca, che oltre a costituire un’attrazione storica, regalano un panorama unico rispetto alle aree verdi comuni.

sport aria aperta – viaggi.nanopress.it

Al secondo posto si trova il Parco di Monza, che è anche il più grande parco recintato di tutta l’Europa e in cui si può correre lungo sentieri erbosi e boschi magnifici.

E fra le migliori località per fare sport all’aria aperta non poteva mancare il Parco del Valentino, dove si possono ammirare castelli medievali e barocchi, le sponde del Po, mentre si pratica running sui terreni e sentieri che si sviluppano in quest’area verde di Torino.

Recent Posts

Viaggiare nei borghi italiani: le mete più belle

L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…

1 settimana ago

Ecco le auto più sicure in commercio, il primo posto è impensabile

La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…

2 settimane ago

L’autostrada più economica d’Italia: il segreto nascosto tra le strade del Bel Paese

Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…

2 settimane ago

Qual è la strada più trafficata d’Italia? Stai in coda per ore

Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…

2 settimane ago

Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre | Automobilisti distrutti

Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…

2 settimane ago

Multa fino a 9.032€ se ti beccano così: il nuovo obbligo è letale

Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…

2 settimane ago