Dove+fanno+la+tavola+pi%C3%B9+natalizia+d%26%238217%3BItalia%3F+Vince+questa+regione
viagginanopressit
/news/dove-fanno-la-tavola-piu-natalizia-ditalia-vince-questa-regione/P209836/amp/
Italia

Dove fanno la tavola più natalizia d’Italia? Vince questa regione

Tutto quello che dovete sapere sulla regione con i cibi di Natale più vari d’Italia. Forse nessuno si aspettava che avrebbe vinto proprio questa regione.

Struffoli – Viaggi.nanopress.it

C’è una regione che è stata eletta da Preply come quella con la tavola più natalizia d’Italia. Ecco di quale si tratta e quali altre sono tra le migliori per questo periodo natalizio.

Qual è la regione con i cibi di Natale più vari

Da sempre in tanti dibattono su quale potrebbe essere la regione con i cibi di Natale più vari. Tra questi, compaiono sicuramente la Sardegna e la Calabria, che a quanto pare avrebbero almeno 31 e 28 piatti natalizi rispettivamente, tra i quali compaiono il porceddu, il pecorino sardo e il pesce in Sardegne e i Cuddrurieddri, i biscotti con miele, noci e cannella; la Pignolata, le palline di pasta fritta unite da miele e decorate con chicchi di anice o zucchero colorato; la Pitta ‘nchiusa o Pitta ‘mpigliata, un pane dolce farcito con frutta secca, miele e spezie, talvolta arricchito con cioccolato o canditi, come riportato anche da Genova Today.

A pitta nchiusa – Viaggi.nanopress.it

Queste due regioni si sono classificate al secondo e al terzo posto nella classifica di Preply. Ma ora vi sveliamo qual è la regione che invece si trova al primo posto. Solo in pochi si aspettavano che si trattasse proprio di questa.

Vince questa regione

Non tutti si aspettavano che la regione con la tavola più natalizia d’Italia sia proprio la Lombardia. Questa regione del nord, infatti, possiede circa 42 piatti che fanno parte della tradizione natalizia. Tra questi piatti, compaiono il panettone, il cappone, la polenta, il cotechino, le lenticchie, la cassoeula, il capriolo, lo stinco di maiale al forno, il pesce, il salmì di cervo e i missoltini in salsa verde. Insomma, sono davvero tantissimi i piatti della tradizione lombarda che vi consigliamo assolutamente di non perdervi se amate il Natale, il cibo e l’Italia.

Il Panettone – Viaggi.nanopress.it

All’interno delle stesse fonti, sono comparsi anche quei dolci di Natale molto cliccati dagli italiani e non solo sul web. Evidentemente mostrano la grande affezione delle persone nei loro confronti. Tra questi, compaiono gli struffoli (35mila ricerche), il panettone (30.100 ricerche), le seadas (22.600), il pandoro (20.100), il castagnaccio e il tronchetto di Natale (19.000). Insomma, l’Italia è davvero ricca dal punto di vista dei dolci e delle pietanze anche a Natale. Questa classifica è stata davvero illuminante per molti, i quali non si aspettavano che la Lombardia si potesse trovare al primo posto in questa classifica. Siamo sicuri che in qualsiasi regione andrete, in ogni caso, potrete assaporare delle pietanze davvero particolari e gustose, che non dimenticherete mai e che renderanno la vostra permanenza davvero indimenticabile.

Recent Posts

Viaggiare nei borghi italiani: le mete più belle

L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…

1 settimana ago

Ecco le auto più sicure in commercio, il primo posto è impensabile

La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…

2 settimane ago

L’autostrada più economica d’Italia: il segreto nascosto tra le strade del Bel Paese

Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…

2 settimane ago

Qual è la strada più trafficata d’Italia? Stai in coda per ore

Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…

2 settimane ago

Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre | Automobilisti distrutti

Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…

2 settimane ago

Multa fino a 9.032€ se ti beccano così: il nuovo obbligo è letale

Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…

2 settimane ago