Dove+abitano+i+supereroi+a+New+York%3F+Tour+nelle+case+degli+eroi+Marvel
viagginanopressit
/news/dove-abitano-i-supereroi-a-new-york-tour-nelle-case-degli-eroi-marvel/P132467/amp/

Dove abitano i supereroi a New York? Tour nelle case degli eroi Marvel

Dove abitano i supereroi a New York

Dove abitano i supereroi della Marvel a New York? Dove si trovano il grattacielo di Iron Man, il palazzo di The Avengers, l’ufficio di Spiderman, l’appartamento dei Fantastici Quattro, insomma tutti i luoghi della Grande Mela dove abiterebbero i personaggi più conosciuti dei fumetti ormai diventati star del cinema?
Non so se ve ne eravate accorti, ma stando a quanto scritto su Repubblica a New York è ormai supereroi-mania: più forti dei soliti vip, persino simpatici, riescono a essere galanti e nel frattempo salvano il mondo. Tutto con molto savoir faire.
Tanto che mentre anche il celebre Museo delle Cere di Madame Tussaud a New York dedica un’intera ala a Hulk e colleghi, c’è chi ha ricostruito la mappa della Grande Mela infilandoci anche gli eventuali indirizzi dei supereroi secondo quanto si può ricavare dai fumetti e soprattutto dai film.

Anche perchè se Batman vive a Gotham City e Superman a Metropolis, tutti gli altri supereroi sono dichiaratamente newyorchesi, anzi amano Manhattan neanche fossero Carrie Bradshaw in Sex&The City.

Dimenticate quindi le classiche attrazioni di New York e partiamo per il tour dei supereroi iniziando dall’ultimo film che li raggruppa tutti, The Avengers: Thor, Hulk, Capitan America e Iron Man, con l’aggiunta di Scarlett Johansson che non è una super-eroina ma essendo sexy un posto lo conquista comunque, abitano in una villa dell’Upper East Site (per rimanere in tema, lo stesso quartiere dell’elegante Charlotte di Sex&The City), per la precisione all’890 Fifth Avenue (sede in realtà sdi un museo).

The Avangers

E che dire di Iron Man, che abiterebbe in realtà nella sede della CNN e della Time Warner, ovvero il Columbus Circle (che si trova all’incrocio tra Broadway e la 59th Street)? Nelle vicinanze si trova anche l’ufficio di un altro eroe della Marvel, l’agente dello S.H.I.E.L.D. Nick Fury, per la precisione all’angolo tra la 59ma e Madison Avenue.

Il vecchio ghetto irlandese di Hells Kitchen (no, Gordon Ramsay non c’entra e soprattutto non è un supereroe anche se lo state pensando) è il quartiere dove si muove Daredevil, mentre Spiderman quando indossa i panni del comune Peter Parkle va a lavorare al 175 di Fifth Avenue nel Flatiron Building.

L’appartamento dove convivono i Fantastici Quattro altro non è che la sede della società Pricewaterhouse Coopers, cioè il Baxter Builiding all’angolo tra la 42nd e Madison Avenue mentre Dr. Strange ha il suo Sanctum Sanctorum nel Greenwich Village, al 117A di Bleecker Street.

Recent Posts

Tra i migliori giardini d’Europa, ne sbucano due italiani: quali sarebbero

I giardini d'Europa sono luoghi incantati e celebri in tutto il mondo. Sapete che ce…

4 ore ago

Svelato un corridoio segreto nella piramide di Cheope: dove ti porta

La Piramide di Cheope ha tenuto nascosto un segreto per 4.500 anni, ora è stato…

6 ore ago

Sembra una cartolina, guardala bene: l’hai riconosciuta? Dove ci troviamo

Una meta bellissima anche per la primavera. Guarda, la foto, l'hai riconosciuta? Eppure non è…

8 ore ago

Un viaggio tra natura e storia nel cuore della Calabria

Un viaggio da fare tra la storia e la natura nel cuore della Calabria, una…

9 ore ago

Incredibile quel che questi ragazzi trovano in una grotta abbandonata

Grazie al supporto di un metal detector, dei ragazzi sono entrati in una grotta risalente…

10 ore ago

Cartagena, una città che incanta e che rischia di scomparire

Cartagena, una città dai mille colori e dai mille profumi, un incanto che, proprio come…

11 ore ago