Si terrà dal 9 al 18 settembre Douja D’Or 2011 ad Asti, tradizionale appuntamento con i più grandi vini Doc e Docg all’interno del Palazzo dell’Enofila, splendida architettura ottocentesca di stampo industriale, fondata non a caso dalla famiglia Gancia – quelli dello spumante per intenderci – che oggi ospita eventi fieristici. E trattandosi in questo caso di enogastronomia, mai location fu più azzeccata!
Piatti di grandi chef, specialità regionali, abbinamenti curiosi, degustazioni guidate: il Piemonte in questo è maestro, ma Douja D’Or spazia anche al resto d’Italia, raccogliendo il meglio in termini di bottiglie e piatti. Quest’anno, il salone dei vini, che è arrivato alla bellezza di 45 edizioni senza batter ciglio e raccogliendo ogni anno sempre più successi, avrà anche uno spazio dedicato ai più piccoli, con un servizio di baby sitting, oltre a spettacoli, eventi e concerti per tutti i visitatori.
Tutta l’organizzazione della manifestazione è curata in collaborazione con l’Onav, cioè l’Organizzazione Nazionale Assaggiatori di Vino: il programma completo, suddiviso per giornate, è consultabile direttamente sul sito della Douja D’Or 2011. Ogni padiglione è dedicato a un settore diverso: venerdì 9 settembre, in occasione dell’inaugurazione della fiera, ci sarà il benvenuto da parte degli sbandieratori e dalla banda di Asti, in programma alle 16.30 al Palazzo dell’Enofila. E dalle 19.00, al padiglione 2, largo alle degustazioni dei 501 vini Doc e Docg.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…