Ecco cosa accade dopo che un delfino si avvicina ai subacquei: è davvero indescrivibile. Tutto qui di seguito.
Questi subacquei sono rimasti stupiti da quello che è successo davanti ai loro occhi. Il delfino si avvicina a loro ma ha una richiesta specifica e non vuole solamente salutarli. Ecco perché si è avvicinato, di seguito, nel prossimo paragrafo, trovi tutti i dettagli di questo incontro.
I sommozzatori, insieme all’istruttore, erano in acqua. Il gruppo di sub ha fatto un’immersione notturna e improvvisamente si sono trovati un delfino molto vicino a loro. L’esemplare ha capito fin da subito chi comandava individuando subito quello che era l’istruttore.
Nuotò fino a raggiungerlo e poi il delfino colpì l’uomo con il naso. Il delfino sembrava proprio chiedere aiuto. Uno dei membri del gruppo ha ripreso subito quello che stava succedendo. Nonostante la richiesta di aiuto l’istruttore però non riusciva a capire cosa volesse l’animale marino.
All’istruttore e agli altri sembrava che l’animale si fosse avvicinato solamente per giocare ma in realtà non era così. Presto infatti l’istruttore notò che aveva una sottile linea che legava le pinne. Era una lenza e ad ogni movimento del delfino questa tagliava sempre più a fondo la pelle e provocava dolore.
Il delfino aveva capito che non poteva risolvere quel problema da solo e per questo stava cercando aiuto dal gruppo di sub. Con un piccolo cortellino l’istruttore è riuscito a tagliare la rete e la lenza. Fortunatamente il delfino era libero ma non sempre gli animali riescono a chiudere aiuto e finiscono per morire intrappolati da queste reti.
Il delfino è un mammifero marino. Appartiene all’ordine dei cetacei. Questi vivono nell’Oceano Atlantico, Pacifico ed Indiano. Si trovano però anche in altri mari e spesso li vediamo anche nel Mar Mediterraneo. Ci sono ben 40 specie di delfini. Queste sono raggruppate in 17 generi.
Le caratteristiche fisiche variano ma hanno solitamente un corpo affusolato. Hanno poi una pinna caudale che li aiuta a muoversi. La pinna dorsale li aiuta a stabilizzare l’equilibrio. Questi solitamente sono di colore grigio con alcune parti più bianche sul ventre.
La mandibola del delfino è allungata e sempre quasi un becco. Mostra infatti una curva che rappresenta un sorriso perenne. Possono avere fino a 250 denti che utilizzano per cacciare le loro prede che sono prevalentemente pesci. Ma cacciano anche crostacei oppure molluschi.
Nella testa del delfino si trova il sonar che serve a questi per orientarsi e per ricercare il cibo. Questi sono molto socievoli e infatti si trovano spesso in branchi. Spesso anche a 1.000 esemplari per volta. I delfini poi emettono una serie di suoni che gli permettono di comunicare fra loro.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…