Se siete in cerca di una degustazione vini a Milano, allora l’avete trovata: l’associazione Go Wine propone stasera ‘Tutti i colori del bianco’, ovvero un appuntamento imperdibile per curiosi, appassionati, intenditori, professionisti, estimatori delle uve bianche e rispettivi nettari.
Milano, città modaiola per eccellenza, è sempre più propositiva per gli appassionati di enogastronomia: ultimamente si sono moltiplicati gli appuntamenti con la buona cucina e gli chef di un certo spessore e, di pari passo, anche gli eventi dedicati alla grande e varia tradizione vitivinicola italiana. Così come i corsi: che siano culinari oppure di avvicinamento e approfondimento delle tematica vinaiole, è tutto un fiorire di mode legate al cibo e al buon bere.
L’appuntamento con ‘Tutti i colori del bianco’, ultima degustazione in calendario per Go Wine prima della pausa estiva, è per stasera 5 giugno presso l’Hotel Michelangelo (via Domenico Scarlatti 44, MM linea 2-3, fermata: Stazione Centrale).
Il programma, che trovate sul sito di Go Wine Milano, spazia attraverso 100 etichette di vini bianchi superstar: l’orario di apertura al pubblico dell’evento è dalle 19.30 alle 22 (costo: 18 euro a persona, 12 euro per i soci Go Wine, gratis per chi si associa a Go Wine direttamente al banco di accredito).
L’evento ‘Tutti i colori del bianco’, il forum nazionale sul vino bianco italiano giunto alla quinta edizione, è organizzato in collaborazione con Consorzio Tutela Vini Soave e Recioto Soave. Come detto prima, in degustazione ci saranno 100 vini bianchi italiani: ogni cantina farà assaggiare lo stesso vino prodotto in due annate diverse, per una degustazione in verticale che spazia dalle Alpi alla Sicilia, coprendo tutti i bianchi di razza e proponendo le eccellenze italiane.
Al banco d’assaggio saranno presenti le seguenti aziende:
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…