La Death Valley tocca i 56 gradi, ed è il luogo più caldo al mondo. Turisti impazziti fanno foto per immortalare il momento.
Le temperature che in questi giorni stanno letteralmente tormentando il nostro Paese sembra che non vogliano ancora scendere, eppure l’Italia non è l’unico luogo al mondo dove il caldo è diventato davvero torrido.
Anche in altri stati europei e del mondo intero infatti, si stanno registrando temperature da record, che stanno causando non pochi disagi alla popolazione.
Ma qual è il posto più caldo in assoluto? A detenere il primato al momento, è la Death Valley negli Usa, un luogo non estraneo alle temperature estreme. Qui, infatti, si trova il punto più basso di tutto il Nord America e spesso si sono registrate nella storia temperature da record.
Ora, proprio in questi giorni con le temperature che ovunque stanno superando di molto le temperature medie di stagione, migliaia di turisti impazziti si sono riversati sulla State Route 374, proprio per provare questo caldo estremo della Death Valley. Ma vediamo cosa è successo nello specifico e scopriamo di più su questo luogo torrido e affascinante.
La Death Valley è una zona desertica degli Usa, da cui prende il nome anche il Parco nazionale situato nello Stato della California e in parte anche nello Stato del Nevada.
Si tratta di una delle zone più affascinanti del mondo, con un paesaggio lunare e incredibile, che cambia durante il giorno; qui troviamo distese di sabbia e dune, rocce multicolore ma anche animali e piante unici al mondo. Una zona unica e tra le più strane e affascinanti in tutto il mondo, ideale per chi vuole vivere emozioni forti.
Un luogo dove sentirsi davvero fuori dal mondo, da percorrere in macchina lungo la State Route 374. Qui, nel punto più basso del Nord America, ci sono notoriamente temperature molto elevate, che ovviamente aumentano quando il caldo si fa sentire anche nel resto del mondo.
Ora, vista la situazione mondiale, c’era da aspettarsi un innalzamento più evidente della temperatura in questa zona, che ha infatti toccato i 56 gradi, diventando così il luogo più caldo del mondo.
Una situazione che non sembra aver preoccupato minimamente i turisti che sono andati proprio nella Death Valley per sentire il caldo sulla propria pelle.
Nonostante infatti le temperature davvero elevate, sono stati tantissimi i turisti che in questi giorni hanno deciso proprio di visitare questa arida valle.
Migliaia di persone si sono messe in coda sulla State Route 374 proprio per sentire cosa si prova a trovarsi nel luogo più caldo al mondo. Una decisione davvero folle, nonostante le autorità abbiano messo nella zona dei cartelli con la scritta “pericolo temperatura estrema”, per avvisare chiunque fosse intenzionato a rimanere nella zona.
Come abbiamo detto poi, la Death Valley è nota per le sue temperature bollenti, calcolando che anche un secolo fa furono registrati più di 56 gradi, mentre nel 1972 fu toccato il record di 94 gradi di temperatura al suolo.
Nonostante gli storici e i cartelli però, i turisti hanno deciso comunque di visitare questa zona bollente, con lo scopo di scattarsi una foto proprio davanti al termometro del Visitor Center di Furnace Creek, che si trova al centro della Death Valley, e nel punto più basso in assoluto del Nord America.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…