Il Cous Cous Fest non è una semplice sagra dove si mangia e si beve, ma è molto di più. Viene definito come il festival dell’integrazione culturale e il suo obiettivo è proprio quello di coinvolgere nella manifestazione tutti i paesi dell’area mediterranea. Per carità, è un evento enogastronomico, ma in questo caso il cous cous diventa anche simbolo di apertura e contaminazione.
Il momento clou della festa rimane, infatti, la sfida gastronomica, alla quale partecipano chef provenienti da tutto il mondo, ma il programma promette anche eventi collaterali, come concerti e spettacoli di artisti italiani e internazionali. Il tutto si tiene dal 20 al 25 settembre 2011 nella splendida cornice di San Vito Lo Capo, in Sicilia: se il clima non gioca brutti scherzi, ci scappa anche un weekend di mare. Ma andiamo a scoprire qualcosa in più sul calendario.
La manifestazione inizia la mattina e ricordiamo che il prezzo del biglietto per degustare il cous cous va dai 10 ai 15 euro (una porzione di cous cous, un bicchiere di vino e un dolce siciliano), ma gli eventi principali si tengono tutti di sera.
Per consultare il programma completo vi rimandiamo al sito del Cous Cous Fest 2011: qui troverete tutte le informazioni necessarie, tra degustazioni per celiachi a visite guidate alla Riserva dello Zingaro, che consiglio a tutti.
E se il tempo regge, dopo il cous cous, regalatevi un po’ di relax su una delle spiagge più belle della Sicilia.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…