Cosa+vedere+a+Catanzaro+nel+cuore+della+Calabria
viagginanopressit
/news/cosa-vedere-a-catanzaro-nel-cuore-della-calabria/P220699/amp/
Italia

Cosa vedere a Catanzaro nel cuore della Calabria

Ecco cosa vedere a Catanzaro, questa città nel cuore della Calabria che non potete perdervi quest’estate del 2024.

Che cosa vedere a Catanzaro – viaggi.nanopress.it

Vi illustriamo quali sono le principali attrazioni da non perdere a Catanzaro, questa città calabra che non potete assolutamente perdervi se volete svolgere un viaggio in Calabria e volete perdervi nelle meraviglie di questa regione stupenda.

Che cosa vedere a Catanzaro

Se quest’estate volevate fare un tour della Calabria, non perdetevi questa località unica. Tra le attrazioni da non perdere a Catanzaro compare la bellissima Cattedrale Santa Maria Assunta, che è il Duomo di Catanzaro che ha resistito alla Seconda Guerra Mondiale. Spettacolare anche il parco della Biodiversità Mediterranea, che è un’oasi naturale di 610.000 mq con flora e fauna mediterranea. E poi la stupenda Piazza Matteotti con la Statua del Cavatore realizzata in bronzo e che simboleggia il lavoro duro.

Che cosa vedere a Catanzaro – viaggi.nanopress.it

E poi c’è il Complesso Monumentale San Giovanni dove potrete assistere a delle mostre temporanee. Da non perdere è anche il MARCA (Museo delle Arti di Catanzaro), che accoglie opere d’arte sia antiche che contemporanee. Stupenda è anche Villa Margherita assieme al Museo Archeologico Numismatico Provinciale, che non è altro che il più antico giardino pubblico della città. Vanta una bellissima vegetazione e anche sculture incredibili. E non è tutto, perché ci sono tante altre attrazioni che dovete assolutamente visitare a Catanzaro.

Le altre attrazioni da non perdere

Altre attrazioni di Catanzaro sono la Chiesa del Monte dei Morti, realizzata nel ‘700 in stile barocco, il Corso Mazzini e Bellavista, una via dello shopping ricca anche di bar e locali e che offre un bellissimo panorama sia sulla città che sul mare. E naturalmente che dire di Catanzaro Lido, che è il quartiere costiero della città e che mette a disposizione dei suoi cittadini un lungomare lungo 2 km e caratterizzato da spiagge di ghiaia e sabbia.

Che cosa vedere a Catanzaro – viaggi.nanopress.it

Stupenda è anche la Basilica Minore Maria SS Immacolata, che è una chiesa neoclassica edificata nel ‘200 che ha anche influenze barocche. Ma Catanzaro non è soltanto mare e monumenti, perché all’interno della città potrete anche provare i piatti tipici della tradizione calabra. Tra questi piatti deliziosi compaiono, ad esempio, il buonissimo morzello, che è preparato con frattaglie di vitello, cotte in un sugo di pomodoro piccante e la tiàna catanzarese, un piatto con riso, patate, melanzane, zucchine e peperoni, condita con pomodoro e mozzarella. Da provare è anche la struncatura:¡, una pasta fresca con un sugo di pomodoro piccante. E poi ancora la fileja, anch’essa una pasta fresca con un sugo di pomodoro e ricotta salata. Buonissima anche la pitta, che è un pane cotto a legna e il caciocavallo.

Recent Posts

Ecco le auto più sicure in commercio, il primo posto è impensabile

La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…

3 giorni ago

L’autostrada più economica d’Italia: il segreto nascosto tra le strade del Bel Paese

Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…

3 giorni ago

Qual è la strada più trafficata d’Italia? Stai in coda per ore

Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…

3 giorni ago

Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre | Automobilisti distrutti

Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…

3 giorni ago

Multa fino a 9.032€ se ti beccano così: il nuovo obbligo è letale

Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…

3 giorni ago

La regione italiana con più bocciati all’esame di guida: imprevedibile

In Italia non tutti riescono a superare l'esame di guida al primo tentativo, ma c'è…

3 giorni ago