Se volete visitare il Belgio e in particolare la sua capitale, vi sveliamo cosa vedere a Bruxelles in un fine settimana.
Bruxelles è una città relativamente piccola, ma piena di vita. Sono tantissime le attrazioni che dovete assolutamente conoscere se avete due giorni a disposizione per scoprire la città belga.
Se avete molto tempo per vedere la città, ecco cosa dovete visitare nella città belga; se invece avete soltanto un weekend a disposizione, questa guida vi sarà sicuramente utile per scoprire quali sono le attrazioni che non potete assolutamente perdere. Il fulcro della città belga è sicuramente la Grand Place, una piazza spettacolare e patrimonio UNESCO, dove sono presenti monumenti e palazzi dallo stile incredibile. E poi ancora da non perdere è il Sablon, sicuramente il quartiere più gettonato della città, dove vengono spesso organizzati mercati di ogni tipo, durante i quali si vendono soprattutto oggetti antichi di grande valore.
A Bruxelles ci sono tantissime chiese che potete visitare e che siamo sicuri che vi trasmetteranno una grande devozione se siete credenti. Tra queste, compare sicuramente la Cattedrale di San Michele, che è un punto di riferimento per la popolazione belga. È molto antica e possiede uno stile davvero suggestivo e sublime, che affascina tutti. All’interno, potete ammirare varie opere d’arte degne di grande attenzione. Molto apprezzato è anche l’Atomium, che è un monumento che potete visitare all’interno del Parco Heysel di Bruxelles. La costruzione è realizzata in acciaio ed è costituita da 9 atomi uniti fra loro. Si tratta di un’attrazione davvero unica nel suo genere.
Tra i luoghi imperdibili a Bruxelles, che potete scoprire nella seguente foto, c’è il Mont des Arts (Monte delle arti). Si tratta di un complesso urbanistico che sorge tra il quartiere reale e il centro storico, che include attrazioni importantissime come la Biblioteca reale del Belgio, l’Archivio di Stato, il Palazzo dei Congressi e uno spettacolare giardino. Se volete visitare Bruxelles anche soltanto per un fine settimana, vi consigliamo di non perdervelo.
Bruxelles è anche la città del cioccolato e proprio per questo vi invitiamo a prendere parte a un’esposizione davvero importantissima su questo tema. È infatti attivo il “Choco-Story Brussels“, un percorso alla scoperta del cioccolato, dalle sue origini al prodotto che tanti di noi amano e che consumiamo spesso. Sia grandi che piccini potranno scoprire la storia degli Aztechi e dei Maya, popolazioni che già si occupavano di coltivare il cacao migliaia di anni fa, com’è arrivato il cioccolato in Europa e molto altro. Bruxelles è una città dove le attrazioni sono quasi tutte concentrate tra loro, si possono raggiungere sia a piedi che con l’ausilio degli ottimi mezzi di trasporto di cui la capitale belga è dotata.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…