Se volete visitare il Belgio e in particolare la sua capitale, vi sveliamo cosa vedere a Bruxelles in un fine settimana.
Bruxelles è una città relativamente piccola, ma piena di vita. Sono tantissime le attrazioni che dovete assolutamente conoscere se avete due giorni a disposizione per scoprire la città belga.
Se avete molto tempo per vedere la città, ecco cosa dovete visitare nella città belga; se invece avete soltanto un weekend a disposizione, questa guida vi sarà sicuramente utile per scoprire quali sono le attrazioni che non potete assolutamente perdere. Il fulcro della città belga è sicuramente la Grand Place, una piazza spettacolare e patrimonio UNESCO, dove sono presenti monumenti e palazzi dallo stile incredibile. E poi ancora da non perdere è il Sablon, sicuramente il quartiere più gettonato della città, dove vengono spesso organizzati mercati di ogni tipo, durante i quali si vendono soprattutto oggetti antichi di grande valore.
A Bruxelles ci sono tantissime chiese che potete visitare e che siamo sicuri che vi trasmetteranno una grande devozione se siete credenti. Tra queste, compare sicuramente la Cattedrale di San Michele, che è un punto di riferimento per la popolazione belga. È molto antica e possiede uno stile davvero suggestivo e sublime, che affascina tutti. All’interno, potete ammirare varie opere d’arte degne di grande attenzione. Molto apprezzato è anche l’Atomium, che è un monumento che potete visitare all’interno del Parco Heysel di Bruxelles. La costruzione è realizzata in acciaio ed è costituita da 9 atomi uniti fra loro. Si tratta di un’attrazione davvero unica nel suo genere.
Tra i luoghi imperdibili a Bruxelles, che potete scoprire nella seguente foto, c’è il Mont des Arts (Monte delle arti). Si tratta di un complesso urbanistico che sorge tra il quartiere reale e il centro storico, che include attrazioni importantissime come la Biblioteca reale del Belgio, l’Archivio di Stato, il Palazzo dei Congressi e uno spettacolare giardino. Se volete visitare Bruxelles anche soltanto per un fine settimana, vi consigliamo di non perdervelo.
Bruxelles è anche la città del cioccolato e proprio per questo vi invitiamo a prendere parte a un’esposizione davvero importantissima su questo tema. È infatti attivo il “Choco-Story Brussels“, un percorso alla scoperta del cioccolato, dalle sue origini al prodotto che tanti di noi amano e che consumiamo spesso. Sia grandi che piccini potranno scoprire la storia degli Aztechi e dei Maya, popolazioni che già si occupavano di coltivare il cacao migliaia di anni fa, com’è arrivato il cioccolato in Europa e molto altro. Bruxelles è una città dove le attrazioni sono quasi tutte concentrate tra loro, si possono raggiungere sia a piedi che con l’ausilio degli ottimi mezzi di trasporto di cui la capitale belga è dotata.
Un gruppo di turisti si accorge che qualcosa di sensazionale sta sbucando fuori dall'acqua mentre…
Esiste una città in Italia che custodisce uno dei segreti più affascinanti e preziosi del…
Quando un bambino nota qualcosa di insolito durante una passeggiata, l’ordinario diventa straordinario. Un bagliore,…
Indicata per i benefici che arreca alla salute, la cannella è un ingrediente naturale che…
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…