[multipage]
Le più belle Spiagge di Corfù: dove andare per godere il mare greco più pittoresco e dalla natura paradisiaca? Corfù è un vero paradiso vicino all’Italia, per questo fare una vacanza al mare in Grecia è possibile anche in un weekend, approfittando – magari – di una offerta last minute. A Corfù ci sono davvero tante spiagge ideali per tutti i gusti, per chi ama il mare e il sole, per chi ama fare sport acquatici, immersioni e snorkelling, ma anche per chi ama la natura più selvaggia con spiagge poco attrezzate ma ricche di privacy. E allora andiamo alla scoperta delle dieci spiagge più belle di Corfù per una vacanza di mare e relax vicino all’Italia.
L’isola di Corfù ha una capitale che si chiama Corfù che nel 2007 è stata inclusa dall’Unesco nei siti patrimonio dell’Umanità. Affacciata sullo Ionio, dominata nei secoli da greci, romani e bizantini, vanta un meraviglioso centro storico, un labirinto di piccole vie che ricordano le calli di Venezia. Questo perché i veneziani dominarono l’isola dal ‘400 alla fine del ‘700.
[/multipage]
[multipage]
La spiaggia più famosa di Corfù è sicuramente la spiaggia di Palaiokastritsa, dove si dice sia approdato Ulisse dopo il naufragio. Il colore del suo mare è di un turchese straordinario.
[twitter code=”https://twitter.com/greecelovR/status/858308927578157056″]
[/multipage]
[multipage]
A soli dieci minuti di auto dalla città di Corfù si trova Dassia, caratterizzata da una insolita spiaggia di ciottoli dal mare limpidissimo e poco profondo, circondata da alberi di ulivo.
[twitter code=”https://twitter.com/Tysntny/status/595267419427319809″]
[/multipage]
[multipage]
Agios Gordios è forse la spiaggia più apprezzata dai turisti italiani, famosa per i suoi tramonti e per la lunga distesa di sabbia dorata (circa un chilometro e mezzo). Si trova sulla costa occidentale di Corfù, a 20 chilometri dal capoluogo. Si possono noleggiare ombrelloni e lettini, o imbarcarsi per le spiagge vicine e praticare vari sport acquatici.
[twitter code=”https://twitter.com/Mikkyrus/status/723866744209715200″]
[/multipage]
[multipage]
Tra le spiagge più note e più belle dell’isola segnaliamo anche quelle di Gouvia, che si trova lungo la costa orientale di Corfù. La località vanta anche una vivace vita notturna. Il borgo è ideale per le coppie e le famiglie con i bambini.
[twitter code=”https://twitter.com/odeontravel/status/879274416718454784″]
[/multipage]
[multipage]
Poi c’è Glyfada, una spiaggia sabbiosa e dorata indicata soprattutto se andate in vacanza con tutta la famiglia. Il lungo fondale basso, infatti, permette di fare giocare i bambini nel suo mare cristallino. La zona è frequentata dai giovani che amano intrattenersi nei vari bar sulla spiaggia.
[twitter code=”https://twitter.com/OliviaRutt/status/875103721092513792″]
[/multipage]
[multipage]
La spiaggia di Yaliskari, invece, sorge vicino al pittoresco paese di Pelekas seppure sia vicina alla spiaggia di Glyfada. La spiaggia è poco frequentata e quindi molto tranquilla, perfetta per gli amanti della natura, del mare e del relax.
[twitter code=”https://twitter.com/matteopelizza/status/769281557945253888″]
[/multipage]
[multipage]
E ancora, la magnifica spiaggia di Barbati con la lunga riva composta di ciottoli colorati, è situata 20 chilometri a nord di Corfù città, vicino al villaggio omonimo. Il mare è trasparente, color turchese. La spiaggia offre la possibilità di noleggiare lettini ed ombrelloni.
[twitter code=”https://twitter.com/Tysntny/status/777556090015723520″]
[/multipage]
[multipage]
Poi c’è Issos Beach è una lunghissima spiaggia di sabbia dorata nei pressi del Lago di Koriassi, caratterizzata da dune, poco frequentata ma con un mare azzurro trasparente e splendido, ideale per un una pausa di relax rigenerante.
[twitter code=”https://twitter.com/lunarsynthesis/status/788362801056210945″]
[/multipage]
[multipage]
Per i giovani che cercano il divertimento e vogliono vivere appieno la notte è perfetta Kavos, ex villaggio di pescatori nella punta meridionale di Corfù. La sua spiaggia è di sabbia e dal basso fondale, ed è collegata con ottimi servizi di bus al capoluogo. Le spiagge intorno a Kavos sono molto diverse tra loro e vanno dai litorali di ciottoli alla sabbia soffice passando per spiagge composte da scogli.
[twitter code=”https://twitter.com/FunkyNewest/status/885149686209941504″]
[/multipage]
[multipage]
La spiaggia di Kalami si raggiunge a piedi da un promontorio ed è ideale per lo snorkeling. E’ una meta perfetta per chi vuole godersi una vacanza di tranquillità, mare limpido con vista sul golfo e una natura rigogliosa da ammirare.
[twitter code=”https://twitter.com/Tysntny/status/799811974104133634/”]
[/multipage]
[multipage]
Altre spiagge di Corfù da visitare sono Sidari, Ermones e Kassiopi, sul vertice nord est dell’isola, a soli due chilometri dall’Albania.
[/multipage]
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…