Gli esperti danno validi consigli su come pianificare un viaggio con l’AI e ottimizzare il tempo a disposizione per esplorare luoghi.
Ecco le ultime novità riguardanti la risorsa AI di Google che permetterebbe di pianificare viaggi d’eccezione.
Se state programmando le vostre prossime vacanze, potrebbe risultarvi utile sapere quali sono le destinazioni low cost migliori del 2024. E poi anche come potete pianificare un viaggio con l’AI grazie alle ultime novità previste da Google. Si tratta di una notizia davvero formidabile, che conferisce una nuova utilità a Gemini. Nella sua versione Advanced, il chatbot permette di ideare interi itinerari di viaggio personalizzati. E riesce a farlo in un modo davvero semplice e comprensibile.
Google sta cercando di rafforzare questo strumento aggiungendo tante funzionalità e tra l’altro sta estendendo il loro uso anche a Paesi diversi dagli Stati Uniti. Naturalmente, non è sufficiente essere in possesso di questo strumento per ottenere un itinerario di viaggio. Bisogna, infatti, sapere cosa cercare per ottenere il migliori risultato possibile. Ad esempio, Sissie Hsiao, vicepresidente di Google e direttore generale per le esperienze Gemini, avrebbe utilizzato questo comando di ricerca per ottenere l’itinerario: “Io e la mia famiglia andremo a Miami per il Labor Day. Mio figlio ama l’arte e mio marito vuole mangiare del pesce fresco. Puoi ottenere informazioni sul volo e sull’hotel da Gmail e aiutarmi a pianificare il fine settimana?”.
Con l’inserimento di tale comando, l’AI ha tenuto conto di svariati fattori e ha definito che, visto che il volo nell’esempio atterra alle 16:28, non si consiglia una grande attività, ma piuttosto tre ristoranti di pesce fresco entro le 19:30. Si stima che ci vogliano 20 minuti di auto dall’aeroporto, un’ora per la discesa togliere le valigie e rinfrescarsi, e 15 minuti a piedi per andare a cena. Il giorno successivo è invece ricco di attività proposte, visto il maggiore tempo a disposizione dei viaggiatori. Se apportate una qualsiasi modifica a un punto dell’itinerario, come ad esempio all’ora di inizio, l’intelligenza artificiale cambia automaticamente il tuo piano.
Si tratta sicuramente di uno strumento sensazionale, che permetterà di pianificare itinerari di viaggio adatti alle esigenze di ciascuno. Questa nuova funzionalità dovrebbe arrivare quest’estate su Gemini Advanced. Un’altra ricerca che è stata effettuata è quella che riguarda ad esempio le migliori attrazioni per bambini in una determinata città: “Quali sono le buone opzioni per una giornata a Dallas con i bambini? Consiglia alcune gelaterie vicino a ciascuna opzione.” Come potete vedere si tratta di una ricerca davvero specifica, che avrebbe impiegato ore di ricerca e che invece Google è stato in grado di risolvere in pochi secondi. Google ha consigliato lo zoo di Dallas e ha indicato tre gelaterie nelle vicinanze e ha anche mostrato una mappa sotto i risultati che mostrava la posizione di ciascuno punto.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…