Come arrivare a Pantelleria, splendida isola siciliana e perla del Mediterraneo? Semplice, con un volo gratis. Scherzo? Burla? Trovata pubblicitaria che nasconde chissà quale fregatura? Niente di tutto questo.
Se non avete ancora stabilito la meta delle vostre vacanze ma vi piace l’insieme di mare, sole e cucina mediterranea, magari senza nemmeno dover andare fuori dall’Italia, allora prendete in considerazione l’idea di andare gratis a Pantelleria, una delle isole italiane più ricercate sul web. L’iniziativa è opera del Consorzio Pantelleria Island, realtà turistica che si occupa di incoming sull’isola.
In pratica, avrete diritto al volo gratis nel mese di luglio a fronte di una prenotazione alberghiera in una delle strutture proposte: pagherete quindi solo la quota del soggiorno e le tasse aeroportuali (60 euro a persona), mentre il costo del biglietto aereo è a carico del Consorzio.
Ora, Pantelleria è una delle isole più belle d’Italia, meta turistica che da sempre è ricercatissima d’estate per la sua posizione geografica, il clima, le spiagge, la qualità della vita e del cibo: qui sono state girate alcune scene de ‘Il Postino‘ con Massimo Troisi e Maria Grazia Cucinotta, cos’ come ‘Terraferma‘, l’ultimo capolavoro di Emanuele Crialese con Donatella Finocchiaro e Beppe Fiorello.
L’offerta del volo gratis per Pantelleria è valida per le partenze dagli aeroporti di Bologna, Bergamo, Venezia e Roma. Le strutture che aderiscono alla promozione sono le seguenti:
Trovate tutte le informazioni, foto, guide turistiche, cartine e contatti, sul sito del Consorzio Pantelleria Island.
Un gruppo di turisti si accorge che qualcosa di sensazionale sta sbucando fuori dall'acqua mentre…
Esiste una città in Italia che custodisce uno dei segreti più affascinanti e preziosi del…
Quando un bambino nota qualcosa di insolito durante una passeggiata, l’ordinario diventa straordinario. Un bagliore,…
Indicata per i benefici che arreca alla salute, la cannella è un ingrediente naturale che…
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…