Come arrivare a Italia Loves Emilia, il mega concertone che vedrà sul palco di Campovolo il meglio dei musicisti emiliani, una razza purosangue, accompagnati dagli altri grandi nomi della musica italiana in favore di tutti i cittadini emiliani colpiti dal terribile sisma dello scorso maggio? In treno, ovvio.
Anzi, coi treni speciali da e per Reggio Emilia messi a disposizione da Trenitalia, vettore ufficiale Italia Loves Emilia. Che a proposito, si svolgerà sabato 22 settembre.
Trenitalia scende quindi in pista, accanto a cantanti e musicisti, per ricostruire la fiera Emilia Romagna e, per l’occasione, mette in campo 6 treni speciali che garantiranno la raggiungibilità di Campovolo da Reggio Emilia e viceversa.
Ma vediamo più nel dettaglio come arrivare a Italia Loves Emilia, sul cui palco sfileranno Ligabue, Negramaro, Elisa, Jovanotti, Baglioni, Biagio Antonacci, Tiziano Ferro, Giorgia, Litfiba, Fiorella Mannoia, Nomadi, Renato Zero, Laura Pausini e Zucchero.
Le tratte dei treni speciali di Trenitalia, che effettueranno servizio di andata e ritorno, sono le seguenti:
Oltre alle corse speciali, visto l’alto numero di spettatori atteso, Trenitalia ha deciso di implementare i seguenti treni notturni:
I biglietti sono in vendita da oggi, quindi affrettatevi ad acquistarli: sul sito di Italia Loves Emilia trovate tutte le informazioni necessarie, come il costo, gli orari dei treni e le modalità di acquisto.
Il ricavato dei treni speciali verrà devoluto interamente da Trenitalia alla ricostruzione delle scuole andate distrutte durante il terremoto dell’Emilia dello scorso maggio, un bisogno che al momento rappresenta un’urgenza sul territorio (l’anno scolastico è appena cominciato).
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…