Cittadina+bellissima+con+tantissime+attrazioni+turistiche%3A+perfetta+per+la+primavera
viagginanopressit
/news/cittadina-bellissima-con-tantissime-attrazioni-turistiche-perfetta-per-la-primavera/P193033/amp/
Italia

Cittadina bellissima con tantissime attrazioni turistiche: perfetta per la primavera

Se cercate un luogo adatto per una bella gita in questa primavera, ecco la meta adatta. Una cittadina bellissima, ricca di bellezza, ma soprattutto di attrazioni turistiche. Vediamo dove si trova.

Cittadina bellissima – viaggi.nanopress.it

Il momento migliore per andare alla scoperta di luoghi nuovi o esplorare più a fondo bellezze che magari abbiamo vicino casa. Sicuramente è quello della primavera, quando le temperature miti consentono ancora di sfruttare le tante ore di luce a disposizione senza l’afa estiva che spesso richiede solo del sano relax in spiaggia.

La nostra bella Italia è ricca di mete adatte per un bel weekend fuori porta, esplorabili in poche ore. Una in particolare è ricca di cose da scoprire e molto vicina a località altrettanto interessanti.

Una cittadina bellissima con tante attrazioni turistiche, ecco dove si trova

Esistono località che fortunatamente sono così ricche da potervi organizzare itinerari di uno, due o più giorni, a volte utilizzabili come tappa per un tour nelle zone vicine. Il luogo di cui parliamo oggi è tutto questo e vanta anche nel suo territorio la presenza di ben tre siti UNESCO.

Ci troviamo in Veneto nel comune di Peschiera del Garda. Una cittadina che come suggerisce il toponimo si affaccia sul lago omonimo nella sua parte più a sud. Non solo, perché di superficie lacustre ne vanta anche un’altra, il Lago di Frassino. Questo specchio d’acqua, insieme al sito palafitticolo archeologico del Belvedere e alla Fortezza, costituiscono i patrimoni UNESCO all’interno di questo territorio.

Una cittadina bellissima – viaggi.nanopress.it

Peschiera è un comune di appena 10.000 abitanti che però per l’incredibile quantità di attrazioni, si colloca al secondo posto come meta lacustre e al ventunesimo fra le destinazioni turistiche più visitate in Italia. Un posto in classifica che continua a mantenere ogni anno attirando una media di visitatori che si attesta sui 2,5 milioni, compresi quelli che vengono dall’estero, grazie alla sua incredibile fama.

Peschiera del Garda, la meta perfetta per la primavera

Vero che è possibile ammirarne alcune bellezze compreso il lago in poche ore, eppure arrivare fino in questa cittadina bellissima senza fermarsi più giorni è un vero peccato. Peschiera del Garda rappresenta sicuramente la località più adatta per chi cerca un tipo di vacanza all’insegna delle attività all’aria aperta e dell’esplorazione del territorio.

Un buon modo per familiarizzare con la città può essere organizzare una bella gita in battello (si può usufruire anche della gondola volendo), o percorrere il celebre lungolago tramite noleggio di bicicletta. Entrambe le modalità permettono di vedere e toccare diversi punti da una prospettiva diversa e decidere poi cosa si pensa valga la pena approfondire.

Sicuramente tra le attrazioni da visitare non potrà mancare la tappa alla Fortezza omonima. Si tratta di un edificio militare  risalente al VI secolo, arricchito poi di un fortilizio nel 1500. Al suo interno si trova il centro storico al quale si accede attraverso le porte storiche Porta Verona e Porta Brescia. Una volta qui si può ammirare anche la celebre Palazzina del Comando, storicamente nota per aver ospitato lo stato maggiore post eventi di Caporetto.

Peschiera del Garda – viaggi.nanopress.it

Che programmiate una visita in primavera o in estate, è d’obbligo avvicinarsi alle spiagge locali, comunque sempre baciate da un clima mite. Una è la Spiaggia dei Pioppi, l’altra quella Cappuccini. Perfette per chi viaggia anche in famiglia perché attrezzate per ospitare anche i bambini, ma soprattutto perfette per una pausa relax in uno dei bar o ristoranti nelle vicinanze.

Una cittadina bellissima perfetta per chi viaggia con i bambini

Se gli adulti amano recarsi a Peschiera magari durante un tour veneto che comprenda Verona ovviamente, ma anche le vicine Garda e Bardolino, questa bella città si trova a veramente pochissimo da attrazioni che piacciono molto anche ai bambini.

La prima è ovviamente il noto parco divertimenti Gardaland. Molti lo ritengono l’attrazione più vicina al francese Disneyland ed effettivamente al suo interno si trovano diverse aree tematiche: quella Fantasy, più adatta ai bambini, Adrenaline, pensata per gli adulti e talvolta per bambini più grandi debitamente accompagnati ed infine Adventure, con attività pensate per diverse fasce di età.

Sicuramente il luogo adatto a chi ama stare all’aria aperta e non ha paura di mettersi alla prova. Gardaland è aperto tutto l’anno. Tra le attrazioni più amate? lo storico percorso dei Corsari, il percorso sotterraneo Ramses ed il trenino express che attraversa l’intero parco.

Gardaland – viaggi.nanopress.it

Un’altra vera chicca è il Caneva Acquapark: giochi acquatici e omaggi al cinema. Qui si trovano anche tre ristoranti a tema. Safari Pizza (apprezzato dai bambini per via della “savana interattiva”) Margaritas Cocktail e Medieval Times. Quest’ultimo è particolarmente amato perché durante la cena spesso si può assistere alla riproduzione di un antico torneo medievale.

Da non dimenticare che nelle vicinanze di Peschiera, precisamente a Bussolengo, si trova anche il Parco Natura Viva: un giardino zoologico di ben 42 ettari. Al suo interno quasi 200 specie di animali diversi.

 

Recent Posts

Viaggiare nei borghi italiani: le mete più belle

L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…

1 settimana ago

Ecco le auto più sicure in commercio, il primo posto è impensabile

La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…

2 settimane ago

L’autostrada più economica d’Italia: il segreto nascosto tra le strade del Bel Paese

Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…

2 settimane ago

Qual è la strada più trafficata d’Italia? Stai in coda per ore

Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…

2 settimane ago

Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre | Automobilisti distrutti

Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…

2 settimane ago

Multa fino a 9.032€ se ti beccano così: il nuovo obbligo è letale

Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…

2 settimane ago