Cibi+afrodisiaci+per+una+vacanza+di+passione
viagginanopressit
/news/cibi-afrodisiaci-per-una-vacanza-di-passione/P7971/amp/
Categories: Curiosità dal mondo

Cibi afrodisiaci per una vacanza di passione

cibi afrodisiaci

Sareste curiosi di scoprire quante strane varietà di cibi afrodisiaci potreste ritrovarvi nel piatto in diversi angoli del mondo, per trasformare anche il più tiepido degli appuntamenti in un incontro davvero hot? Per una vacanza di pura passione.

Peperoncino e crostacei, frutti di mare che evocano parti femminile e hanno il sapore selvaggio della natura, oltre ai sapori voluttuosi e dolci di una colata di cioccolato: il Mediterraneo annovera queste materie tra gli ingredienti a più alto tasso di eros.

E il magico Oriente cosa propone sul tema? Se L’India possiede una cultura millenaria sul potere afrodisiaco delle spezie, peperoncino e cannella sono solo gli elementi più semplici da includere nel vostro ricettario per accendere la passione.

Nella Cina del Sud, Vietnam o Filippine il sangue di cobra e il pene di tigre sono celebri cibi per infiammare nottate d’amore addirittura dal II secolo prima di Cristo. E pensate che un grammo di serpente può persino arrivare al costo di 80 dollari. Cosa non si è disposti a pagare per una notte di passione!

Per 3 dollari al grammo in Cina potreste assaggiare il cetriolo di mare: una creatura marina dal nome decisamente evocativo.

Se provate un certo disgusto non avete ancora assaggiato una delle più note prelibatezze erogene cambogiano-vietnamita, un uovo di anatra contenente un feto di 20 giorni che si beve come l’ovetto fresco a cui eravate abituati da piccoli.

In Giappone il pericoloso pesce palla, noto anche per la tossicità, è considerato un piatto ad alto brivido tra i cibi più hot.

E in Sud America? Un’antica tradizione colombiana attorno alle città di Barichara e San Gil ha la consuetudine di omaggiare i giovani sposi con barattoli di formiche cosiddette culone, da sempre annoverate tra i cibi afrodisiaci.

Certamente curiosità e sperimentazione rimangono il più profondo istinto verso la conoscenza, ma una cena a base di ostriche, vino e cioccolato potrebbe avere risvolti migliori.
E voi avete qualche ricetta davvero hot da condividere?

Recent Posts

La destinazione perfetta per gli amanti della natura e degli sport selvaggi

Tra la Valle del Sabbia e il Trentino, un viaggio nella natura incontaminata.   Ci…

4 minuti ago

Questa ragazza italiana fa la spesa in Canada: lo scontrino la lascia senza parole

Se si va in Canada può capitare di dover fare la spesa. Una ragazza l'ha…

1 ora ago

Dove scoprire la cucina romana nel quartiere Testaccio

Un viaggio di sapori per celebrare la cucina romana in tutta la sua bontà e…

2 ore ago

Questo pescatore credeva che fossero dei pesci e invece…

Un pescatore si è imbattuto in una macchia scura che per poco non gli si…

3 ore ago

Tre invenzioni particolari che si vedono solo in Giappone

Il lato moderno di un paese dal fascino unco che stupisce i turisti, e queste…

4 ore ago

Trova un vecchio vaso, quando lo rompe scopre cosa c’era al suo interno

Trova un tesoro dentro un vaso, è una scoperta incredibile fatta da un cacciatore di…

5 ore ago