Divampa la passione per il cioccolato e va in scena per il primo anno ChocoMoments a Pavia: è la prima volta che la cittadina lombarda dedica una festa al cioccolato artigianale, per raccontarne la storia, metterne in luce le peculiarità e celebrare la bontà di questo ingrediente ormai fondamentale nella gastronomia di tutti.
ChocoMoments si terrà nella bella città di Pavia dall’11 al 20 marzo: fulcro degli eventi di questo festival dedicato al cioccolato sarà il centro storico, per la precisione Piazza della Vittoria, la Cupola Arnaboldi e il Broletto.
In calendario ci sono moltissimi appuntamenti golosi, momenti dedicati ad approfondire la conoscenza sulle fasi di lavorazione e degustazione per scoprire gli abbinamenti migliori tra cioccolato e altri alimenti.
Tanto per cominciare, ogni giorno nella Cupola Arnaboldi ci sarà la ‘Fabbrica di Cioccolato’, dove il maestro cioccolatiere Silvio Bessone spiegherà come si arriva al prodotto finito – praline, barrette di cioccolato o crema – partendo dalle fave di cacao.
ChocoMoments ospiterà oltre 70 stand di produttori di cioccolato provenienti da ogni regione italiana: oltre agli espositori, ci saranno una serie di eventi collaterali alla manifestazione, consultabili sul sito di ChocoMoments, che coinvolgeranno visitatori, cittadini e scolaresche.
Per gustare al meglio la manifestazione, ricordatevi di fare la ChocoMoments Card: costa solo 5 euro e vi dà diritto, oltre alla card con sconti, riduzioni e promozioni, anche a una tavoletta di cioccolato, un portacellulare, un libretto con tutte le convenzioni della card e una bottiglia d’acqua.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…