Chiunque+direbbe+il+Giappone+e+invece+%C3%A8+in+Italia%3A+ecco+in+quale+zona+siamo
viagginanopressit
/news/chiunque-direbbe-il-giappone-e-invece-e-in-italia-ecco-in-quale-zona-siamo/P187220/amp/
Italia

Chiunque direbbe il Giappone e invece è in Italia: ecco in quale zona siamo

In uno dei borghi più belli d’Italia esiste un posto dove vi sembrerà di essere in Giappone. Ecco dove si trova.

WabiSabiCulture – viaggi.nanopress.it

Uno dei Paesi esteri che è molto amato dagli occidentali è il Giappone, meta di tantissimi viaggi di nozze e considerato come uno degli Stati da visitare almeno una volta nella vita per via della sua particolare cultura.

Diversamente dagli occidentali, i Giapponesi hanno una vera e propria tradizione che ancora oggi è viva che risale a tantissimi secoli fa e il Paese è considerato uno dei più sviluppati al mondo.

Giappone in Italia: ecco dove trovarlo

Ultimamente, molti prodotti di questa nazione sono arrivati a noi, basti pensare come in molte città d’Italia è possibile trovare dei ristoranti sushi che fino a qualche decennio fa era impensabile trovare nel nostro Paese.

La cultura nerd, ha fatto crescere, grazie ai manga e agli anime, l’interesse da parte dei giovani per questo Paese e per via di questi eventi, oggi il Giappone ci sembra meno lontano rispetto a qualche tempo fa.

WabiSabiCulture – viaggi.nanopress.it

In Italia esistono dei luoghi dove sembra di essere in Giappone. Esiste un luogo, dove è possibile vivere come se si fosse all’interno di un paesino Giapponese e per farlo non dobbiamo allontanarci di molto ma basterà recarsi alle porte di San Ginesio, nelle Marche.

Qui, troviamo un’associazione culturale, chiamata WabiSabiCulture, che permette ai visitatori di addentrarsi nella tradizione giapponese ed è una via di mezzo tra un hotel e un luogo dove rigenerarsi.

Su cosa si basa la cultura Wabi-Sabi

Il tutto è stato creato sulla base della cultura wabi-sabi che permette di ricercare la bellezza anche nell’imperfezione e concentrandosi in particolare sulla natura e su tutto quello che questa può offrire in tutte le sue forme.

Il percorso è incentrato sull’accettazione e sul cambiamento, tentando di vivere il presente lasciandosi dietro le zavorre che fanno parte del passato senza stare troppo a pensare sul futuro.

Questa cultura, si basa sul vivere il presente e si esprime anche grazie a delle cerimonie come quella del tè che permette di passare dei minuti in attesa e in pieno rilassamento alla scoperta di sé stessi.

Il WabiSabiCulture è nato nel 2002, dall’idea di due coniugi, Serenella e Riccardo ed oggi è l’unico presente in Europa ed è possibile trovare al suo interno una perfetta ospitalità zen con sentieri di pietra e tempi buddisti per la meditazione.

Rito dell’Ofuro – viaggi.nanopress.it

Vicino alla stanza del tè, è possibile provare l’ofuro, ossia il rito di benessere che prevede la pulizia del corpo e che grazie al legno in cui è costituita la vasca permette un esperienza sensoriale a 360°.

Durante il rito, potremo dedicarci a immergersi in questa vasca godendoci le bellezze del posto, in quanto è situata in un luogo quasi senza finestre e quindi l’esperienza ci coinvolgerà a tutto tondo.

Il prezzo varia a secondo della stagione e dell’esperienza che si vuole provare, ma solitamente si parte da un minimo di 120 euro a notte compresa la colazione e i prezzi aumentano a seconda delle richieste e delle esigenze degli ospiti.

Recent Posts

Viaggiare nei borghi italiani: le mete più belle

L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…

1 settimana ago

Ecco le auto più sicure in commercio, il primo posto è impensabile

La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…

2 settimane ago

L’autostrada più economica d’Italia: il segreto nascosto tra le strade del Bel Paese

Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…

2 settimane ago

Qual è la strada più trafficata d’Italia? Stai in coda per ore

Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…

2 settimane ago

Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre | Automobilisti distrutti

Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…

2 settimane ago

Multa fino a 9.032€ se ti beccano così: il nuovo obbligo è letale

Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…

2 settimane ago