In genere si resta affascinati dalla bellezza, difficilmente si viene attratti da ciò che è brutto, ma di certo non mancano oggetti, capi di abbigliamento e finanche abitazioni che attirano l’attenzione proprio per la loro bruttezza. Andiamo a scoprire alcune case più brutte al mondo e, soprattutto, vediamo dove si trovano…
Ci sono realtà che hanno subito l’influsso di varie culture e che, probabilmente, proprio a causa di ciò sono state segnate dai vari passaggi al punto da avere ripercussioni anche sull’architettura. Uno tra i Paesi che testimonia questo fenomeno è il Belgio, nel quale singolarità e stranezze nella realizzazione di edifici anche a scopo abitativo lasciano perplessi. In particolare tra Fiandre e Vallonia è possibile assistere a una miscellanea di gusti che si manifestano in finestre dalle linee moderne che si accostano ad altre di epoca, a facciate dai colori tra i più disparati che saltano all’occhio e non per l’armonia che rappresentano.
Se, invece, parliamo oltre che di bruttezza anche di cattivo gusto, allora bisogna raggiungere la Corea del Sud, in particolare Suwon, dove si trova Mr Toilet House. Salta agli occhi questo grande edificio a forma di water. Su un’altezza di 420 metri si sviluppa un grande gabinetto, nel quale qualcuno abita… In realtà si tratta di una casa che è frutto dell’idea di uno dei candidati a sindaco della città che si era reso autore di una campagna per migliorare i servizi igienici della città.
Tra le varie case strane ci sono anche quelle del futuro, le Future House, realizzate con la forma di dischi volanti. In realtà questo tipo di abitazione non si trova in un’unica località, ma sono visibili in varie parti della Terra: negli Stati Uniti, in Francia e anche sull0isola di Corfù e sono il frutto della progettazione dell’architetto finlandese Matti Suuronen che ha voluto sperimentare varie forme.
Come se non bastassero le case singolari che abbiamo elencato, in California c’è un’abitazione a forma di limone, ovviamente di colore giallo. Un edificio che, inevitabilmente salta agli occhi così come il suo giardino che è abbellito da cactus di metalli e dalla scultura di un tirannosauro.
Per concludere questa carrellata di dimore quantomeno particolari, in Pensylvania, negli Stati Uniti, è situata una casa a forma di scarpone da lavoro. Fatta edificare nel 1948 da un rivenditore di scarpe è meglio nota come la Haines Shoe House.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…