Cascais e Sintra, ecco che cosa potete fare in queste due affascinanti località costiere portoghesi da non perdere assolutamente. Vi consigliamo assolutamente di visitarle se avete voglia di un viaggio alternativo in Portogallo. Non perdetevi queste due località da visitare in qualsiasi periodo dell’anno.
Ecco quali sono queste due località in Portogallo che non potete assolutamente perdervi. Si tratta di vere e proprie perle di questa nazione così bella e vicina alla nostra.
Vi abbiamo già parlato del fascino del Portogallo, tra storia, cultura e spiagge incantante. E oggi vi parliamo anche di alcune località portoghesi che non potete assolutamente perdervi se decidete di compiere un viaggio in questa nazione che non passi per le classiche città turistiche di Lisbona e Porto. Oggi infatti vi parliamo di Cascais e Sintra, due località che permettono di svolgere una vacanza breve e indimenticabile.
Queste due località si trovano a soli 15 minuti di distanza l’una dall’altra e solo a mezz’ora dalla capitale di Lisbona. Si tratta di due ottime città per chi ha l’obiettivo di riconnettersi con se stessi mediante l’immersione in un paesaggio mozzafiato, fatto da spiagge, montagne e un’ottima gastronomia. E se non sapete dove dormire, si consiglia assolutamente di visitare il Penha Longa Resort, che è un lussuoso complesso con campi da golf, piscine, spa e ristoranti stellati Michelin. È immerso in un parco naturale dove potreste godere di un ottimo relax. E poi c’è The Oitavos, un hotel situato sulla costa di Cascais, dove godere di ottime viste sull’Atlantico, un centro ippico e una spa.
E se non sapete dove mangiare in queste due località portoghesi, vi consigliamo di recarvi presso Monte Mar, che è un ristorante situato lungo la scogliera di Cascais, che è noto per il pesce fresco e la vista sull’oceano. E poi abbiamo Midori, un ristorante giapponese con una stella Michelin, situato nel Penha Longa Resort. Vi consigliamo anche Izakaya Cascais, un ristorante giapponese nel centro di Cascais.
E se non sapete cosa fare in città, potete dedicarvi ad attività sportive come il golf, l’equitazione e il surf, soprattutto lungo la spiaggia di Guincho. Se invece vi piacciono le attività più rilassanti, non perdetevi le gite in barca nella baia di Cascais con visite ai monumenti di Sintra come ad esempio il Palazzo Nazionale di Pena e la Quinta da Regaleira. E che dire di un drink su una delle terrazze locali che vi faranno godere di una vista mozzafiato sulla città.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…