La Casa del jazz a Roma, come ogni anno, propone un programma per l’estate 2011 di altissimo livello: il festival può vantare nomi come Stewart Copeland, Marta sui tubi, Il pan del diavolo, Sarah Jane Morris e tanti altri. Ma a stupire è soprattutto la varietà degli artisti che si esibiscono, dai mostri sacri del jazz ai cantautori italiani emergenti.
La Casa del jazz si trova in un parco pubblico, in viale di Porta Ardeatina a Roma, non troppo lontano dalla fermata della metro Piramide. Ed è una location perfetta per i concerti all’aperto, che sono iniziati il 21 giugno e andranno avanti fino al 15 agosto, per poi riprendere il 6 settembre. Ma ora andiamo a scoprire il programma completo della manifestazione.
Dopo un luglio ricco di cantanti italiani e di incursioni nel pop-rock, il festival torna nel profondo del jazz con Steve Lukather, Danilo Rea, Javier Girotto e tanti altri. Di seguito le date e i rispettivi concerti di agosto e settembre 2011.
Ricordiamo a tutti gli amanti del jazz che fino al 12 agosto si può assistere anche al Villa Celimontana Jazz Festival, che quest’anno propone un calendario interamente dedicato al tema del circo, anche con teatro, poesia e danza.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…