Dove acquistare una casa economica al mare in Italia? Vi consigliamo questa regione che avrebbe dei prezzi piuttosto vantaggiosi rispetto alla media delle località italiane dove acquistare una casa al mare è diventato pressoché impossibile.
Tutto quello che sappiamo su questa regione italiana dove sarebbe possibile acquistare una casa economica al mare. Si tratta proprio di questa regione che non è la più famosa per il suo mare ma dove sono comunque presenti numerose spiagge davvero suggestive.
In questi ultimi anni stiamo vivendo una vera e propria crisi a causa dell’impossibilità di affittare o di acquistare degli immobili in cui vivere in modo fisso. Il problema esiste da tempo, ma da quando i prezzi sono aumentati ancora di più in generale in tutta Europa e grazie ai social si è riaperto il dibattito sull’importanza che un alloggio venga garantito. Se ne parla quando al centro ci sono le famiglie italiane, come anche quando ci sono gli studenti o i lavoratori fuori sede. Ormai acquistare una casa, in particolare, è diventato sempre più un lusso. È difficile che le banche concedano mutui e si cercano sempre delle soluzioni alternative.
Ed è anche per questo motivo che sempre più persone stanno valutando l’idea di acquistare strutture a basso costo, che necessitano di numerosi rimodellamenti, per poi ristrutturarle a poco a poco. E così nel tempo vi abbiamo proposto aree del nostro Paese e dell’estero in cui acquistare case a prezzi convenienti, come ad esempi il paesino più economico dove comprare casa: ti bastano 25 mila euro. Oggi vi parliamo della regione italiana dove comprare una casa al mare a 1100 euro al mq.
La regione di cui vi parliamo oggi, dove sarebbe possibile acquistare una casa economica al mare, è la Basilicata. La notizia stupisce dal momento che questa non è sicuramente la regione italiana più famosa per le sue incredibile spiagge. Ciononostante, vi sono svariate aree balneari dove comprare casa addirittura a 1.100 euro al metro quadrato. La notizia è incredibile dal momento che la media italiana sarebbe di circa 2000 euro al metro quadrato.
Ma quali sarebbero di preciso le località vicino al mare in cui acquistare una casa vicino al mare in Basilicata? Stiamo parlando di Nova Siri, Rotondella, Policoro, Scanzano e Jonico. Questi sarebbero i comuni nei quali sarebbero stati trovati gli alloggi più economici. E poi c’è anche Maratea, che è una celebre località che si affaccia sul golfo di Policastro e dove non è possibile trovare immobili a 1100 euro al metro quadro, ma dove comunque non è carissimo acquistare casa. Qui, infatti, potrete trovare un alloggio anche a 2.300 euro al metro quadrato.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…