Casa+al+mare%2C+qui+costa+una+cavolata+e+non+lo+sai%3A+comprala+subito
viagginanopressit
/news/casa-al-mare-qui-costa-una-cavolata-e-non-lo-sai-comprala-subito/P224085/amp/
Italia

Casa al mare, qui costa una cavolata e non lo sai: comprala subito

Dove acquistare una casa economica al mare in Italia? Vi consigliamo questa regione che avrebbe dei prezzi piuttosto vantaggiosi rispetto alla media delle località italiane dove acquistare una casa al mare è diventato pressoché impossibile.

Una casa economica al mare (viaggi.nanopress.it)

Tutto quello che sappiamo su questa regione italiana dove sarebbe possibile acquistare una casa economica al mare. Si tratta proprio di questa regione che non è la più famosa per il suo mare ma dove sono comunque presenti numerose spiagge davvero suggestive.

La crisi immobiliare

In questi ultimi anni stiamo vivendo una vera e propria crisi a causa dell’impossibilità di affittare o di acquistare degli immobili in cui vivere in modo fisso. Il problema esiste da tempo, ma da quando i prezzi sono aumentati ancora di più in generale in tutta Europa e grazie ai social si è riaperto il dibattito sull’importanza che un alloggio venga garantito. Se ne parla quando al centro ci sono le famiglie italiane, come anche quando ci sono gli studenti o i lavoratori fuori sede. Ormai acquistare una casa, in particolare, è diventato sempre più un lusso. È difficile che le banche concedano mutui e si cercano sempre delle soluzioni alternative.

Una casa economica al mare (viaggi.nanopress.it)

Ed è anche per questo motivo che sempre più persone stanno valutando l’idea di acquistare strutture a basso costo, che necessitano di numerosi rimodellamenti, per poi ristrutturarle a poco a poco. E così nel tempo vi abbiamo proposto aree del nostro Paese e dell’estero in cui acquistare case a prezzi convenienti, come ad esempi il paesino più economico dove comprare casa: ti bastano 25 mila euro. Oggi vi parliamo della regione italiana dove comprare una casa al mare a 1100 euro al mq.

Ecco qual è la regione

La regione di cui vi parliamo oggi, dove sarebbe possibile acquistare una casa economica al mare, è la Basilicata. La notizia stupisce dal momento che questa non è sicuramente la regione italiana più famosa per le sue incredibile spiagge. Ciononostante, vi sono svariate aree balneari dove comprare casa addirittura a 1.100 euro al metro quadrato. La notizia è incredibile dal momento che la media italiana sarebbe di circa 2000 euro al metro quadrato.

Una casa economica al mare (viaggi.nanopress.it)

Ma quali sarebbero di preciso le località vicino al mare in cui acquistare una casa vicino al mare in Basilicata? Stiamo parlando di Nova Siri, Rotondella, Policoro, Scanzano e Jonico. Questi sarebbero i comuni nei quali sarebbero stati trovati gli alloggi più economici. E poi c’è anche Maratea, che è una celebre località che si affaccia sul golfo di Policastro e dove non è possibile trovare immobili a 1100 euro al metro quadro, ma dove comunque non è carissimo acquistare casa. Qui, infatti, potrete trovare un alloggio anche a 2.300 euro al metro quadrato.

Recent Posts

Precedenza, in questo caso 8 punti in meno dalla patente se non la rispetti

Potresti non pensarci spesso, ma le strisce pedonali non sono solo delle semplici linee dipinte…

2 ore ago

L’auto più rubata nel nostro Paese: si tratta proprio di questo modello

Un enigma che continua a sorprendere anno dopo anno: c'è un'auto in particolare che sembra…

5 ore ago

Ecco l’autostrada più costosa del Paese: qui spendi un rene

Un viaggio su una delle strade più discusse d'Italia, dove il prezzo al chilometro sembra…

9 ore ago

4000 euro in meno dal portafoglio se fai questo gesto alla guida

Ti è mai capitato di pensare a quante distrazioni possono verificarsi mentre sei al volante?…

10 ore ago

Qual è la strada più lunga in Italia? Proprio questa…

C'è una strada che si snoda lungo la costa orientale dell'Italia, seguendo il ritmo lento…

12 ore ago

Qual è l’auto più incidentata in Italia? La usano tutti

C'è un'auto che, per motivi che possono sembrare misteriosi, continua a essere protagonista in un…

15 ore ago