La data da segnare è l’ultimo week end di agosto, quando le strade londinesi si animeranno col Carnevale di Notting Hill 2011: una tradizione che la capitale britannica porta avanti dal 1965, con un successo cresciuto di anno in anno fino a trasformarlo nel più grande carnevale caraibico dopo quello brasiliano di Rio de Janeiro.
Sono circa 2 milioni le persone attese, un motivo in più per concedersi un week end a Londra, città eclettica che ha saputo trasformare le prime proteste della comunità caraibica contro il razzismo mostrato dai londinesi nel principale evento di strada a livello europeo. Costumi pazzeschi, musica, balli, parate, sfilate, carri allegorici, piatti e drink tipici dei Caraibi e tanta voglia di divertirsi: l’appuntamento è per sabato 29 agosto a Notting Hill, il quartiere dove hanno abitato i Rolling Stones, Jimi Hendrix (che qui morì), i Pink Floyd, i Led Zeppelin, solo per fare qualche nome.
Questo un tempo: oggi Notting Hill, anche grazie al contributo di Julia Roberts e Hugh Grant nell’omonimo film, è diventato un quartiere chic dove comprare casa è impossibile a meno che non siate attori dal budget stellare. Ma per partecipare al Carnevale non dovrete spendere nemmeno un centesimo: l’evento è gratuito, basta andare a Notting Hill e seguire il flusso di gente.
Il Carnevale di Notting Hill inizia sabato con la gara musicale e si prosegue domenica con la parata lungo Great Western Road, Chepstow Road, Westbourne Grove e Ladbroke Grove, dopo una notte di bagordi e festeggiamenti: tenete presente che alcune stazioni della metropolitana potrebbero essere chiuse per l’occasione, quindi preparatevi a scendere in quelle in prossimità di Notting Hill per poi raggiungere il quartiere con una passeggiata.
(GUARDA LA FOTOGALLERY DELLE ATTRAZIONI GRATIS A LONDRA)
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…