Carnevale+alle+Canarie%3A+scatenarsi+tra+Santa+Cruz+e+Maspalomas
viagginanopressit
/news/carnevale-alle-canarie-scatenarsi-tra-santa-cruz-e-maspalomas/P73283/amp/
Categories: CarnevaleSpagna

Carnevale alle Canarie: scatenarsi tra Santa Cruz e Maspalomas

Carnevale alle Canarie

Il Carnevale alle Canarie è un evento molto sentito e, soprattutto, molto festeggiato: Tenerife e Gran Canaria, le isole principali dell’arcipelago delle Canarie, ogni anno fanno a gara a contendersi lo scettro di migliore Carnevale delle Canarie, con spettacoli, parate e feste che vanno avanti per giorni. Quest’anno perchè non propendere per un Carnevale al caldo, approfittandone per fare una settimana di vacanze al mare?

Carnevale nel mondo è festeggiato in modo vario, a seconda anche del clima e della latitudine: ma alle Canarie, i riti del Carnevale sono un misto tra antiche tradizioni, costumi locali e balli in maschera che ricordano molto da vicino il famoso Carnevale di Rio.

Conviene cercare sin da ora un last minute per le Canarie, perchè la storica rivalità tra Tenerife e Gran Canaria fa sì che ogni anno i festeggiamenti siano innovativi e di gran livello, in modo da superare quelli dell’anno precedente e aggiudicarsi la vittoria.

Non è un caso, infatti, che il Carnevale alle Canarie sia un evento molto conosciuto a livello internazionale: ogni anno si riversano sulle isole principali non solo turisti provenienti dalla Spagna continentale, dall’Italia o da altri paesi europei, ma anche persone che vivono sulle vicine Lanzarote, Fuerteventura, La Palma, El Hierro e La Gomera.

Perchè ogni isola personalizza il Carnevale a modo suo: non solo variano le date (pensate che bello poter girare tutte le feste dell’arcipelago!), ma anche i temi principali dei festeggiamenti sono molto diversi da un posto all’altro.

E allora se avete deciso quest’anno per un colpo di testa canariano, sappiate che i posti cult per trovare i festeggiamenti migliori sono decisamente Santa Cruz de Tenerife e Las Palmas di Gran Canaria, dove ogni anno si elegge la Regina del Carnevale tra balli e musica.

Ma è a Maspalomas, a Gran Canaria, che viene eletta la Drag Queen di Carnevale: avete capito bene, questa città è la capitale del Carnevale gay, conosciuto, apprezzato e molto frequentato dalla comunità gay internazionale.

Recent Posts

Spunta l’incredibile ipotesi del trucco della luce dell’universo

Quando ci si chiede quanti anni ha l'universo si risponde sempre 13,7 miliardi di anni,…

33 minuti ago

Il pescatore non sospettava minimamente chi c’era dietro di lui

Il protagonista della nostra storia di oggi è un pescatore che, in un giorno di…

1 ora ago

Tra i migliori giardini d’Europa, ne sbucano due italiani: quali sarebbero

I giardini d'Europa sono luoghi incantati e celebri in tutto il mondo. Sapete che ce…

7 ore ago

Svelato un corridoio segreto nella piramide di Cheope: dove ti porta

La Piramide di Cheope ha tenuto nascosto un segreto per 4.500 anni, ora è stato…

9 ore ago

Sembra una cartolina, guardala bene: l’hai riconosciuta? Dove ci troviamo

Una meta bellissima anche per la primavera. Guarda, la foto, l'hai riconosciuta? Eppure non è…

11 ore ago

Un viaggio tra natura e storia nel cuore della Calabria

Un viaggio da fare tra la storia e la natura nel cuore della Calabria, una…

12 ore ago