A Bormio Capodanno 2011 si festeggia sulle piste da sci: la località dell’Alta Valtellina si conferma perfetta per chi ha deciso quest’anno di passare un Capodanno in montagna tra sport invernali, luminarie natalizie, vin brulè, cioccolata calda e le specialità della gastronomia valtellinese, con bresaola e pizzoccheri in testa. Una vacanza a 360°, dove cogliere il meglio di una regione rinomata per la qualità dei suoi impianti e l’offerta turistica, che a Capodanno raggiunge il clou per offrire emozioni imperdibili al lume delle fiaccole.
Ci sono molti e diversi motivi per decidere che Bormio è il posto ideale dove festeggiare il Capodanno in arrivo: innanzitutto, la bellezza dei suoi luoghi, circondata com’è da piste da sci, valli illuminate da paesini che sembrano presepi e cime innevate a fare da contorno.
In secondo luogo, la possibilità di scegliere come trascorrere il proprio tempo: dopo una giornata passata in vetta, impegnati a sfrecciare sulle discese con gli sci o la tavola da snowboard, oppure semplicemente dedicandosi al trekking con le ciaspole, non c’è nulla di meglio che rilassarsi e recuperare le energie spese ritemprandosi alle terme di Bormio. Immersi nell’acqua bollente di queste terme, conosciute fin dai tempi degli antichi Romani, potrete dedicarvi a voi stessi, tra vasche di acqua di varie temperature, saune, bagni turchi e apposite sale per massaggi e trattamenti viso e corpo.
La notte di San Silvestro Bormio promette scintille: si inizia con un appuntamento diventato ormai tradizionale, ovvero la fiaccolata sulla pista Stelvio a cui tutti possono partecipare. Nessun problema anche per i principianti: a vegliare sulla buona riuscita della manifestazione ci sono i maestri di sci della scuola di Bormio.
La suggestiva fiaccolata partirà dalla località Ciuk, per arrivare al termine di un luminoso percorso notturno, fino allo Ski Stadium posto in paese a Bormio: in contemporanea alla fiaccolata, il cielo sarà illuminato da uno spettacolo pirotecnico per salutare l’arrivo dell’anno nuovo, con un gioco di fuochi d’artificio che illumineranno e animeranno il cielo sopra la conca di Bormio.
Se siete patiti della settimana bianca e avete deciso di trascorrerla proprio a Bormio, non perdete l’occasione di brindare direttamente sulle piste da sci: tutti i rifugi in alta quota organizzano cenoni di fine anno, così come molte strutture, hotel e ristoranti di Bormio per l’ultima sera dell’anno progettano feste e veglioni: a voi la scelta!
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…