Camminando+per+il+bosco+scoprono+un+grande+e+antico+tesoro%3A+risale+a+1000+anni+fa
viagginanopressit
/news/camminando-per-il-bosco-scoprono-un-grande-e-antico-tesoro-risale-a-1000-anni-fa/P185734/amp/
Curiosità dal mondo

Camminando per il bosco scoprono un grande e antico tesoro: risale a 1000 anni fa

Due cittadini inglesi hanno ritrovato nel bosco un tesoro risalente a circa 1000 anni fa. Ecco la grande scoperta.

Camminando per il bosco scoprono – viaggi.nanopress.it

Nel mondo sono tante le persone che decidono di avventurarsi nelle foreste e nei boschi per una camminata salutare come ci sono tante altre che decidono di farlo per un ben preciso motivo.

Questi ultimi, decidono di armarsi di un metal detector che grazie ad un sensore elettronico acustico, segnala la presenza di pietre preziose e di un eventuale tesoro da poter scoprire e rinvenire.

Un antico tesoro ritrovato: la storia della coppia inglese

Trovare dei pezzi storici fa gola a tutti quanti, sia per l’emozione del ritrovamento che sia per la lauta ricompensa che potrebbe celarsi dietro la scoperta di questi pezzi storici rimasti fin ora senza proprietario.

Infatti, molte opere d’arte come ad esempio i Bronzi di Riace o le piramidi sommerse Giapponesi sono state scoperte da semplici cittadini che non erano degli esperti archeologi che hanno avvertito, solo in seguito, gli esperti.

In Gran Bretagna, Adam Staples e la sua compagna Lisa Grace, durante una camminata nel bosco si sono imbattuti in qualcosa che ha cambiato la loro vita e loro stesso non credevano a quello che si era presentato sotto i loro occhi.

Ricercatore con metal detector – viaggi.nanopress.it

La coppia, ha portato alla luce un tesoro di circa 1000 anni fa, grazie alla scoperta di circa 2.600 monete antiche che sembra avere un valore maggiore rispetto alla grande collezione di monete di Staffordishire Hoard.

Le monete ritrovate, sono costituite da pezzi d’argento di re Harold II della fine dell’epoca anglosassone della Gran Bretagna e da altre monete della conquista normanna del 1066 di Guglielmo il Conquistatore.

Alcune di queste monete, sono ancora oggi, dopo centinaia di anni ancora in buono stato e per questo motivo possono fruttare dai 1.000 ai 5.000 dollari cadauna e gli esperti stanno valutando il suo possessore.

Le monete di re Harold

Sembra, infatti, che questo tesoro, sia appartenuto ad una personalità importante che ha deciso di sotterrarle lontano dalla città per tenerle al sicuro dato che in quell’epoca non esistevano le banche, come noi le conosciamo adesso.

Dopo il ritrovamento, la coppia ha portato il tesoro presso le autorità competenti e ha chiesto un consulto al British Museum di Londra per capire quanto potevano essere valutate.

Il tesoro è stato trovato in un campo non arato del Somerset a gennaio e la loro fortuna sta nel fatto che il regno di re Harold è durato solamente nove mesi e quindi rende queste monete ancora più rare.

Tesoro ritrovato – viaggi.nanopress.it

Se il museo, dichiarerà queste monete come un vero e proprio tesoro, dovrà risarcire la coppia con il valore monetario delle monete cambiando le loro vite rendendoli ricchissimi mentre al proprietario terriero del luogo del ritrovamento, spetta il 50%.

Se invece, il museo decide di non trattenere le monete, queste vengono ridate a coloro che le hanno trovate che possono decidere di rivenderle e guadagnare una lauta somma per via della loro rarità.

La scoperta ha lasciato tutti a bocca aperta e molti esperti si sono mostrati interessati in quanto queste monete sono rarissime e non sono mai state trovate prima d’ora.

Recent Posts

Viaggiare nei borghi italiani: le mete più belle

L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…

1 settimana ago

Ecco le auto più sicure in commercio, il primo posto è impensabile

La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…

2 settimane ago

L’autostrada più economica d’Italia: il segreto nascosto tra le strade del Bel Paese

Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…

2 settimane ago

Qual è la strada più trafficata d’Italia? Stai in coda per ore

Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…

2 settimane ago

Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre | Automobilisti distrutti

Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…

2 settimane ago

Multa fino a 9.032€ se ti beccano così: il nuovo obbligo è letale

Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…

2 settimane ago