La caccia al tesoro inizia tra le splendide montagne innevate del nostro paese. Un appuntamento da non perdere, soprattutto per gli amanti dello scii, il 21 gennaio.
Viaggiamo in tutto il mondo per molte ragioni, e l’alternarsi delle stagioni è una di queste. I motivi sono facilmente intuibili: si tratta di paesaggi straordinari che cambiano di mese in mese e sono sapientemente modellati da Madre Natura.
L’inverno, ad esempio, ci regala ogni anno una bellezza straordinaria. I fiocchi di neve invadono quartieri, strade e città, trasformando luoghi familiari in cartoline speciali in cui perdersi e immergersi. È il momento dell’anno per programmare un viaggio in uno dei tanti luoghi dalle forme e dalle caratteristiche favolose.
Ma non si tratta solo di visioni mozzafiato. Quando la neve cade, gli appassionati di sport invernali possono vivere adrenaliniche avventure in quota sulle splendide montagne innevate delle Alpi dolomitiche. Come quella che avverrà il 21 gennaio, dove inizierà una caccia al tesoro, da non perdere.
Quest’inverno, lanciati nell’avventura più emozionante. Un’esperienza che può essere vissuta da soli o con amici, familiari o partner.
L’avventura si svolgerà sulle Dolomiti, e in particolare in Val Gardena, una delle zone più affascinanti e memorabili del nostro paese. Si trova nel cuore del Patrimonio Naturale dell’UNESCO, ed è da tempo una delle mete preferite dagli appassionati di sport invernali e un paradiso per gli amanti della natura.
La neve avvolge le montagne dolomitiche in una coltre bianca, creando un paesaggio magico. Qui potrai anche indossare gli scarponi da sci e cimentarti in discese e arrampicate a grandi altezze in uno scenario idilliaco.
Viaggiatori di tutte le età sono invitati a sperimentare relax, leggerezza e divertimento allo Ski Caching nelle Alpi dolomitiche della Val Gardena sabato 21 gennaio, dove si potrà giocare, esplorare e sciare sulla neve. Come suggerisce il nome, si tratta di una caccia al tesoro per coppie sulle piste del comprensorio sciistico della Val Gardena/Alpe di Siusi.
Lo scopo del gioco è trovare tesori nascosti sulle piste del comprensorio sciistico. Per giocare, o addirittura vincere, è necessario sviluppare un grande senso dell’orientamento. Infatti, ai partecipanti viene fornita una mappa con indizi ed enigmi per raggiungere il nascondiglio degli sci, oltre a un pannello numerato rosso dove i giocatori ricevono punti.
I giocatori che trovano il tesoro dovranno scattare una foto davanti al pannello e inviarla a uno speciale gruppo di chat. Naturalmente, la squadra che avrà totalizzato il maggior numero di punti sarà la vincitrice e riceverà un meraviglioso premio: un buono da 250 euro.
La caccia al tesoro avverrà alle 8.30 in piazza Rezia, il 21 Gennaio.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…