Sapevi che nel mezzo di una foresta esiste l’alloggio più bello che c’è nel mondo? Stiamo parlando di un albergo fatto come una bolla, scopriamo dove si trova!
Al mondo esistono luoghi fantastici dove soggiornare per vivere un’esperienza unica, come per esempio l’hotel a bolle in mezzo alla foresta.
Di cosa si tratta? Stiamo parlando di un albergo islandese davvero particolare, che offre una vista magnifica e immerso nella foresta. Alloggiare in questo hotel vuol dire godersi la meraviglia di cinque milioni di stelle, ma scopriamo dove si trova e cosa offre questo straordinario albergo in Islanda!
Vuoi vivere un’esperienza unica in quelle che vengono definite le bolle dell’amore, da dove ammirare milioni di stelle? Allora devi soggiornare presso l’hotel “5 Million Star”, situato a Skálholt, nei pressi del fiume Hvítá.
L’hotel, che si trova a distanza di circa 93 km da Reykjavik, è dotato di 5 straordinari “Bubble”. Ma cosa sono esattamente questi buubble? Sono delle spettacolari camere a forma di bolla, completamente trasparenti, all’interno delle quali gli ospiti possono soggiornare e stare a stretto contatto con la natura senza andare fuori.
Si tratta di camere definite le bolle dell’amore, perfette per coloro che desiderano trascorrere una vacanza speciale, e ammirare cose mai viste prima. Infatti, soggiornare in queste camere nei mesi fra ottobre e febbraio permette di assistere al magnifico spettacolo dell’aurora boreale.
Dalle camere trasparenti si può ammirare una vista mozzafiato e senza scendere dal letto! Queste camere prendono i nomi seguenti: Una, Asta, Thorunn, Valdis e Maria, sono arredate con elementi minimal e sono abbastanza accoglienti.
Ovviamente, nulla a che vedere con i servizi di un hotel di lusso, ma è comunque una fantastica esperienza da vivere, adatta per coloro che amano l’avventura e desiderano assistere allo spettacolo dell’aurora boreale e ad un cielo stellato con milioni di stelle!
Le camere a bolle di questo originale albergo islandese hanno la forma di globo e sono immerse in mezzo alla neve. Lo spettacolo è assicurato e la visione delle bolle nella neve, in mezzo alla foresta, è assolutamente fuori dal comune.
Ciascuna camera è arredata con un letto matrimoniale, un comodino, delle coperte e una lampada. Le Buubble sono dotate di riscaldamento e possiedono anche un impianto di ventilazione che evita il formarsi di zone umide.
In un edificio separato sono presenti il bagno e la cucina, in comune per tutte e 5 le bolle. Per assicurare agli ospiti la massima privacy, l’albergo fornisce dopo la prenotazione l’indirizzo delle bolle. E’ anche necessario versare un acconto.
Ma quanto costa una notte in una Buubble? Il prezzo si aggira intorno alle 157 euro per bolla, in cui possono soggiornare due persone al massimo. A creare questo straordinario albergo con le camere a bolle è stato Robert Robertsson. L’albergatore ha detto di essere stato ispirato dai racconti di alcuni viaggiatori, che si lamentavano di soffrire il freddo in attesa di assistere allo spettacolo dell’aurora boreale.
Oltre a questo hotel vicino alla capitale dell’Islanda, nella regione ne esistono altri similari, che differiscono per location e servizi, ma il “5 Million Star” è fra i più spettacolari per la location che offre e per la visuale che assicura agli ospiti!
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…