Brunico%3A+la+meta+ideale+per+una+settimana+bianca+tra+sport%2C+relax+ed+eventi
viagginanopressit
/news/brunico-la-meta-ideale-per-una-settimana-bianca-tra-sport-relax-ed-eventi/P227799/amp/
Curiosità dal mondo

Brunico: la meta ideale per una settimana bianca tra sport, relax ed eventi

Organizzare una vacanza invernale nei pressi di Brunico (Bruneck) consente di unire la comodità di un centro ben servito alla vicinanza con il comprensorio sciistico del Plan de Corones (Kronplatz). La località di Riscone (Reischach), raggiungibile velocemente, ospita gli impianti di risalita principali e permette di accedere rapidamente alle piste da sci.

Brunico

Soggiornare nei dintorni di Brunico significa poter alternare giornate dedicate allo sci a momenti più tranquilli tra passeggiate nel centro storico, visite culturali e soste nei locali tipici o sessioni di relax in strutture dotate di area wellness. Peraltro, la presenza di un efficiente servizio di trasporto pubblico rende molto agevoli gli spostamenti, evitando di dover sempre ricorrere all’auto.

Il Plan de Corones: attività sulle piste fino a primavera inoltrata

Il Plan de Corones, i cui impianti resteranno aperti fino al 19 aprile 2026, è uno dei comprensori più noti dell’Alto Adige per la modernità dei suoi impianti e la varietà delle piste. I tracciati si sviluppano su più versanti e coprono un’ampia gamma di difficoltà, dalle piste blu più scorrevoli a discese tecniche come la “Sylvester” e la “Herrnegg”, due piste nere particolarmente note tra gli sciatori più esperti.

Uno dei fiori all’occhiello del comprensorio è lo Snowpark Kronplatz, situato a 2.230 m di altitudine.

Nell’area però non ci sono soltanto opportunità per chi pratica lo sci alpino o lo snowboard, ma anche per chi ama lo sci di fondo, le discese con lo slittino, le escursioni invernali e le camminate con le ciaspole.

Per la cronaca: a partire dalla stagione 2025/2026 è obbligatorio per chiunque, a prescindere dall’età, indossare un casco omologato sulle piste da sci, da snowboard e da slittino.

Il relax dopo lo sci: perché scegliere una struttura con SPA annessa

Dopo una giornata sulle piste o dopo lunghe escursioni tra i boschi innevati, la qualità dell’hotel incide in modo significativo sull’esperienza complessiva. Scegliere un’ottima struttura a Brunico con SPA annessa consente di trasformare la vacanza in un’esperienza equilibrata, in cui l’attività sportiva si combina con il relax e il benessere fisico.

Tra le diverse possibilità, possiamo ricordare l’Hotel Solvie, uno dei 4 Winklerhotels. È una struttura 4 stelle situata a Falzes, a breve distanza da Brunico. La proposta wellness di questo hotel è di altissimo livello: skypool sullo skydeck al quinto piano, cool-kick nella cabina della neve, indoor-pool con lounge relax, vasca idromassaggio, sauna alle erbe, sauna finlandese, bagno di vapore aromatico, trattamenti benessere personalizzati, sessioni di aquagym e molto altro.

Calendario degli eventi

Nei mesi di fine inverno e inizio primavera il calendario locale propone inoltre manifestazioni di vario tipo che possono rendere il soggiorno ancora più divertente. Un’esperienza consigliata è per esempio la “Guida alla città di Brunico d’inverno, prevista ogni lunedì fino al 6 aprile 2026 e organizzata dall’Ufficio Turistico della città.

Altra iniziativa è il LUMEN Week: con l’acquisto di uno skipass di minimo 3 giorni nel periodo compreso tra il 6 e 12 aprile 2026 l’ingresso al museo LUMEN a Plan de Corones è incluso nel prezzo.

Da giovedì 26 a sabato 28 marzo, inoltre, ci sarà il Mercatino di Pasqua di Brunico: dalle 10 alle 18 ci saranno 50 stand di artigiani con le loro creazioni. Sono comunque tante altre le iniziative organizzate a Brunico e nelle località vicine.

Una vacanza invernale in questa zona, quindi, permette di combinare la varietà del Plan de Corones con i servizi di un centro vivace e ben organizzato e la possibilità di rientrare ogni sera in una struttura dotata di SPA contribuisce a rendere il soggiorno ancora più confortevole e piacevole.

Recent Posts

Assicurazione viaggio per il Giappone: perché partire coperti è fondamentale

Il Giappone è una delle mete più affascinanti e desiderate degli ultimi anni, con la…

2 mesi ago

5 miti da sfatare sull’assicurazione viaggio

Quando si organizza una vacanza, tra voli, hotel e itinerari, l'assicurazione viaggio finisce spesso in…

3 mesi ago

Viaggi di nozze: le destinazioni insolite per la luna di miele

Il viaggio di nozze è uno dei momenti più attesi e significativi nella vita di…

6 mesi ago

Vacanze da sogno in un resort sul mare in Sicilia

Tra le destinazioni top per l’estate 2025? Non poteva che esserci la Sicilia, l’isola dal…

8 mesi ago

Ghiacciai, qualcosa di sensazionale sbuca fuori dall’acqua | VIDEO

Un gruppo di turisti si accorge che qualcosa di sensazionale sta sbucando fuori dall'acqua mentre…

1 anno ago

Sapete qual è la città italiana che possiede più oro? Insospettabile

Esiste una città in Italia che custodisce uno dei segreti più affascinanti e preziosi del…

1 anno ago